Rocca di Papa, la lettera di un cittadino: “Lotto per Dicembre. Sul Natale riunioni che sembrano il condominio di Fantozzi. Accendiamo la Stella!”

Pubblicato: Giovedì, 30 Novembre 2017 - Redazione 1

ROCCA DI PAPA (attualità) - Rolf, uno tra i più attivi cittadini della comunità, invia il suo appello

ilmamilio.it - Riceviamo e pubblichiamo:

 "Gent.le redazione,

il giorno 28 novembre si è tenuta la riunione tra le varie associazioni, le quali dovrebbero o vorrebbero adoperarsi o sostenere la "ProLoco " e la consulta comunale al fine di realizzare i vari eventi durante il periodo Natalizio.

Ad una settimana dall’evento del 8 dicembre per accendere la nostra amata stella di Rocca di Papa e dei rocchigiani ancora non sono chiare le attività e predisposizioni o i compiti per la riuscita di tale evento. Per non parlare della volontà di ripetere gli eventi dei anni passati, quali esposizione presepi e presepe vivente tra i vicoli del nostro paese.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

La riunione ha avuto inizio con dispersivi battibecchi, litigi e accuse tra Grupp’Arte e Giovani, tra la responsabile consulta e il presidente della Proloco. Non c'è stato un coordinatore, chi organizza, l’assegnazione di compiti o l’assunzione di potere e responsabilità. Il livello della riunione è stata da condominio di Fantozzi. Vergognoso. E pensare che ci si voleva adoperare per i festeggiamenti.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Mia figlia ha 8 anni, mi ha consegnato la letterina per Babbo Natale. Grazie a questo suo gesto io credo ancora nel senso di questa festa bella e profonda, ma ho dubbi su come possa andare a finire la nostra cultura e la magia del Natale andando avanti così. L’anno prossimo mia figlia sarà ancora più grande e così forse smetterò di crederci anche io, come già i suoi fratelli e per vivere tale gioia si andrà a Napoli, in Via San Gregorio Armeno ( i mercatini ) a Bolzano o in Austria.

magico natale

Pai

 

Come già per le attività sportive, giro i Castelli perché a Rocca, oltre alle due società calcio in contrasto, ci sono anche le Bike e così anche i podisti. Non c'è altra scelta, ormai, che fare tutto fuori. Il nostro centro storico è vuoto e deserto, con quelle poche attività ora schiacciate perfino anche dalle bancarelle o venditori ambulanti forestieri. E anche in questo caso la Proloco o rappresentanti del commercio cosa fanno? Allestire stand con i nostri prodotti e magari una brochure dove si pubblicizza o si ringrazia per chi ancora investe sul nostro territorio e quale futuro sarebbe un’idea di partenza. A proposito di futuro: oggi a 50 anni cerco ancora di credere in qualcosa e ho forze e spirito per far bene. Purtroppo, però, ciò che vedo sono solo frizioni e personalismi. La città, così, muore.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Faccio appello ai giovani al fine di non commettere lo stesso sbaglio. Avete la fortuna di avere qualcosa in mano, essere presenti in tutte le altre associazioni vuol dire essere capillari e non parassiti. Metteteci la vostra nuova forza e creatività, altrimenti io i miei nipoti a chi li dovrei lasciare? "Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri, preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato. .... felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo ma di aver fatto del vostro meglio" (Baden Powell).

Accendiamo ancora questa stella per far fare ai nostri bambini ‘Ooooh...”

Firmato:

Rolf

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia