Rocca di Papa | Intitolato a Emanuele Crestini il Palazzo della Legalità. Presenti autorità e cittadini

Pubblicato: Domenica, 20 Giugno 2021 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (attualità) - Corteo di sindaci e autorità nel secondo anniversario della morte del primo cittadino
 
ilmamilio.it
 
Ricordato oggi pomeriggio a due anni dalla sua scomparsa il sindaco Emanuele Crestini. La cerimonia è iniziata alle 18 con corteo di sindaci e vice sindaca della Cittá Metropolitana Teresa Zotta. Sul posto Polizie locali, forze dell'ordine, protezioni civili, Anci Lazio, procuratore capo Velletri Giancarlo Amato, la giunta Cimino, il comandante della Polizia Locale di Rocca di Papa Di Bella, la consigliera comunale Veronica Cetroni, ex compagna del sindaco scomparso due anni fa insieme al delegato comunale Vincenzo Eleuteri. Presente la sua famiglia. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Banner Muccheria

 
E' stato suonato inno nazionale e mandate in voce le parole di Crestini dopo lo scoppio che si rivolgeva alla Vice Cimino per dirigere il comune e dare alcuni consigli Alla fine le sirene delle pattuglie sono suonate sotto al comune esploso.  
 
Intitolato al primo cittadino  il Palazzo della Legalità, sito in Via Leonida Montanari. 
 
"Con l’intitolazione della sede del comando di polizia locale quale “palazzo della legalità Emanuele Crestini “7 diamo seguito ad un progetto ambizioso. Progetto che vede il palazzo della legalità come simbolo di trasparenza, assistenza, solidarietà e sicurezza attraverso il rispetto delle regole - ha detto la sindaca Cimino - 
Non solo un palazzo di uffici, un comando, ma anche un luogo della memoria, carico di un profondo significato tale da interpellare intimamente il cittadino e ogni amministratore sull’ etica della scelta di servizio e di vita, rendendola ogni giorno più salda.
La memoria è fondamentale, importante. A differenza del ricordo non rappresenta solo un'immagine di qualcosa che è stato, ma ne fissa nell'umanità l'idea, generando cultura, conoscenza e alimentando riflessione.”
sportage pronta consegna mamilio aprile 
 
L’Amministrazione Comunale ha voluto esporre un grande stendardo tricolore sul municipio di viale Enrico Ferri.
 
"Un gesto di rispetto nei confronti di due persone che hanno tracciato un insegnamento di limpido rigore morale e fraterno senso di solidarietà umana attraverso la propria vita, fino all’estremo sacrificio", affermano dal Comune. 
 
 
 
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto, monumento e il seguente testo "CITTA ROCC ADI PAPA PALAZZO DELLA LEGALITÀ Emanuele Crestini "Agire per primi, con senso del dovere ed'altruismo contro ogni forma illegalità ele quotidiane avversità della vita ROCCA DI PAPA, 20 GIUGNO 2021"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e attività all'aperto

 freeTime giugno2021fireice ilmamilio

 colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna