Pallone d’Oro, chi sarà il miglior calciatore del 2021?

Pubblicato: Domenica, 20 Giugno 2021 - redazione sportiva

pallonedoro ilmamilioROMA (calcio) - Purtroppo nessun italiano è in lizza per il prestigioso titolo

ilmamilio.it 

Dopo un 2020 all’insegna dell’incertezza, quest’anno l’attesa per l’assegnazione del nuovo pallone d’oro si prospetta ancora più avvincente ed emozionante poiché, nonostante ci siano alcuni favoriti, la corsa è ancora aperta!

Europei 2021, trampolino di lancio per raggiungere il Pallone d’Oro.

Tutto il mondo del calcio è in trepidazione in attesa dell’inizio della fase finale degli Europei 2021. Questo torneo, tra i più importanti a livello internazionale, vedrà scontrarsi sul campo tutti i più grandi nomi del calcio europeo compresi i giocatori sulla lista dei favoriti ad aggiudicarsi il Pallone d’Oro 2021.

Al primo posto nella classifica dei migliori calciatori dell’anno troviamo il polacco Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, team con il quale nell’ultimo campionato ha segnato 41 goal e vinto la Bundesliga. Se fosse stato assegnato il Pallone d’Oro nel 2020, Lewandowski sarebbe stato sicuramente il vincitore ed anche quest’anno andrà a contendersi il titolo. La punta scenderà in campo negli Europei 2021 con la nazionale della Polonia ma dovrà lottare per farsi notare e far la differenza in una squadra che non è certamente tra le migliori del torneo.

Al secondo posto, le statistiche proposte dai siti di scommesse sportive online propongono il giocatore del Chelsea N’Golo Kanté. Il centrocampista centrale francese dei Blues ha giocato una stagione impeccabile ed è stato la colonna portante della squadra in tutte le partite della Champions League avendo una parte integrante nella conquista del titolo.

Agli Europei 2021 entrerà in campo in una posizione privilegiata poiché titolare della nazionale francese, grande favorita del torneo; se la prestazione di Kanté dovesse confermare il livello mostrato in Inghilterra durante l’anno, il giocatore avrebbe un’ottima possibilità di vincere il Pallone d’Oro. La nomina di N’Golo Kanté é stata supportata anche da molti suoi colleghi, come ad esempio Pogba, e numerosi tifosi che vedono nel giovane centrocampista un talento degno della Hall of Fame del calcio.

Ultimo giocatore che potrà sfruttare gli Europei per arrivare al Pallone d’Oro è Cristiano Ronaldo. Il capitano del Portogallo dovrà lottare con la sua nazionale per difendere il titolo Europeo.

Tra i candidati, anche se con probabilità di vincita minori, troviamo anche il francese Kylian Mbappé che ha disputato un’ottima stagione con il Paris-Saint Germain, il norvegese Erling Haaland capocannoniere del Borussia Dortmund ed il tedesco Ilkay Gündogan, fantasista del Manchester City.

tifosi biancocelesti ilmamilio

Messi e la Coppa America.

Messi ha costruito un monopolio sul titolo del Pallone d’Oro nell’ultimo decennio e, poiché il titolo non fu assegnato nel 2020, lo detiene da oltre due anni. L’argentino ha all’attivo ben 6 Ballon d’Or e anche quest’anno ha iniziato la stagione senza perdere colpi: almeno un gol in ognuna delle prime 12 partite giocate per il Barcellona.

Se per i giocatori europei Euro 2021 può fare la differenza, lo stesso vale per Messi e la Coppa America. La competizione, che si svolgerà nel pieno dell’estate, vede la nazionale Argentina tra le favorite e “la Pulce” tra i possibili capocannonieri.

Nessun italiano in lizza per quest’anno.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna