Due scosse di terremoto nella notte tra Albano, Ariccia e Cecchina

Pubblicato: Domenica, 20 Giugno 2021 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Magnitudo di 1.8 e 2.0 tra le 22,30 di ieri e le 2,30 di oggi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Due scosse di terremoto di lieve entità sono state registrate in queste ore nella zona compresa tra Albano Laziale, Ariccia e l'abitato di Cecchina.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

comfort zone ilmamilio

 Il primo dei due eventi è stato segnalato dai sismografi dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ieri sera alle 22,23 con magitudo 1.8 e profondità 13 chilometri.

La seconda scossa è stata invece rilevata alle ore 2,56 di questa notte, con magnitudo 2.0 ed una profondità di 12 chilometri.

 

 

Banner Muccheria

Le due scosse sono state avvertite da una ridotta fascia della popolazione residente e non hanno provocato alcun danno per quanto, ovviamente, hanno destato un minimo di apprensione. Pochi comunque coloro che le hanno segnalate.

sportage pronta consegna mamilio aprile

 freeTime giugno2021

ì

Considerata la tipologia di eventi, le due lievi scosse sembrano rientrare pienamente - anche per la localizzazione - nella sismologia di tipo vulcanico caratteristica dei Colli Albani. Il Vulcano Laziale, d'altra parte, come più volte riportato è ancora in piena attività.

 

fireice ilmamilio

 colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna