Velletri | Scoperto il bassorilievo dedicato al regista Luigi Magni e Lucia Mirisola. Consegnati i Sampietrini D'oro. Nomi prestigiosi al Multiplex

Pubblicato: Domenica, 20 Giugno 2021 - redazione attualità
 

ì

  •  
     Velletri (attualità) - per rendere omaggio alla coppia che è stata una pietra miliare della cinematografia italiana
     
    ilmamilio.it
     
    Grande festa oggi al cinema Multiplex Augustus, con l'iniziativa curata dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola. E' stato scoperto nel multisale un bassorilievo per Gigi e Lucia. Evento avvenuto durante la cerimonia di consegna dei SamPietrini D’ORO marguttiani presso il Multiplex Augustus dove appunto è avvenuto lo svelamento di un bassorilievo marmoreo che la famiglia Fontana proprietaria della struttura cinematografica,  ha voluto dedicare a Gigi Magni e Lucia Mirisola per rendere omaggio alla coppia che è stata una pietra miliare della cinematografia italiana tanto da essere premiata con tre David di Donatello il maestro due David di Donatello e tre nastri d’argento la Signora Lucia Mirisola.
     
    "L’artistico manufatto è opera del maestro Eleonora Di Vito erede del sapere delle mani di papà Umberto e di nonno Benedetto che ringraziamo per essersi messa di nuovo in gioco a poca distanza dalla morte del padre con la gioia di tornare a produrre e riprendere da dove era rimasta ", ha dichiarato Alessandro Filippi della Fondazione Magni Mirisola. 
     
    Così stamattina alle ore 10.30 presso il Cinema veliterno, è iniziato tutto con la consegna dei SamPietrini D'ORO marguttiani alle maestranze del cinema italiano e all'attore Massimo Wertmuller. Sono stati presenti : Maria Teresa Ferri sorella di Gabriella - Cielo Pessione Fabrizi nipote di Aldo - Stefania Lechner figlia di Franco il mitico bombolo - Anna e Alessandro Gaetano sorella e nipote di Rino, i figli del grande Alvaro Amici e altri personaggi storici della cinematografia italiana.
     
    Foto Giorgia Fagiolo. 
     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna