I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata: "la commedia è terminata", il volantino smaschera l'humus politico che ha partorito la Giunta

GROTTAFERRATA (politica) - Il foglio anonimo diffuso in città nelle ore che precedono il Consiglio comunale di insediamento

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un nuovo volantino, durissimo, è stato diffuso da mano anonime a Grottaferrata in queste ore. Proprio quelle che precedono un primo Consiglio comunale di insediamento della Amministrazione di Luciano Andreotti già avvelenate - e non poco - dal durissimo attacco portato da Claudio Bracci, delegato della lista di maggioranza "Prima Grottaferrata" contro l'unico consigliere eletto della stessa lista, Alessandro Cocco (LEGGI l'articolo di ieri sera).

Il volantino, intitolato "Acta est fabula" (La commedia è finita) e chiuso dalla sibillina locuzione latina "Mala tempora currunt, sed peiora parantur" (Cattivi tempi corrono, ma di peggio se ne preparano) sembra avere una matrice proveniente dalla stessa ampia - amplissima - coalizione del sindaco.

Una fotografia spietata, molto oltre i denti stretti ed il sotto traccia di quale sia stato l'humus politico che ha prodotto la Giunta annunciata nei giorni scorsi dal sindaco Andreotti e formata da Claudio Vergati, Addolorata Prisco, Francesca Rocci, Mirko De Bernardo e Alfredo Annese.

Il volantino:

volantino3

Commenti   

0 #1 2017forti&liberi&org 2017-07-15 19:59
gli appartenenti all'ordine dei risentiti scalzi sono sempre più risentiti. Se ci facciamo caso da circa 30 anni le dinamiche sono sempre le stesse e cambiano POCO i teatranti. Mentre gli stessi problemi sono RIRIRIappesantiti dalla complice ignavia.
Chiamiamoli come vogliono ma la sintesi è concertazione per sopravvivere alla depressione per i continui fallimenti. 16 anni con le destre + 7 con le sinistre + 4 commissari descrivono bene le inadeguatezze degli unti dai conii!
Sempre meno però. Nel 2014 furono 1su 4 a votarli. Nel 2017 meno di 1 su 5 .Che curriculum i sempre LORO !
A forza di ripresentarsi anche il LOMBROSO viene rivalutato!
Sono gli effetti, x lo + ignoti, del triangolo dei conii in bermuda. Corso + piazza + bar (alcuni) e le conseguenze sono queste.
Ma anziché di STRArompere i cabasisi ai Cittadini 81%, perché nun ve ne jate in America oppure andate a sopravvivere su un'isola deserta ?
Citazione