Albano Laziale | Vasto incendio in un'area agricola a Cecchina. Molti mezzi di intervento sul posto

Pubblicato: Giovedì, 17 Giugno 2021 - redazione cronaca

ALBANO LAZIALE (attualità) - Sul posto Vigili del Fuoco, protezione civile Carabinieri

ilmamilio.it

Alcune partenze dei Vigili del Fuoco di Marino e di altri distaccamenti di Roma e dei Castelli Romani stanno intervenendo per un vasto incendio in un'area agricola piena di sterpaglie, arbusti, piantagioni, fieno, alberi e altra vegetazione in Via Massimetta nel Comune di Albano Laziale, località Cecchina, al confine con Pavona, non molto distante dall'Ardeatina e dalla Nettunense.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
fireice ilmamilio

Sul posto il consigliere comunale Marco Moresco, coordinatore del Comitato cittadino per la scurezza pubblica di Pavona,  che ha subito allertato i soccorritori e sta seguendo operazioni sul posto. Operazioni che si preannunciano lunghe e difficili in quanto il fuoco, alimentato da un pò di vento, sta camminando velocemente.

In ausilio anche alcune autobotti della Protezione Civile di Marino e dai altri comuni dei Castelli romani. Anche i  Carabinieri della stazione di Cecchina sono sul luogo per accertare i fatti. Circa 12 i mezzi in campo di pompieri e Protezione civile. Il fuoco ha attaccato le balle di fieno e si è diffuso in maniera violenta, aggredendo anche dei pini secolari all'interno di un'azienda agricola. Si sta predisponendo forse anche l'invio di mezzi aerei.  

 
 
Banner MuccheriafreeTime giugno2021
sportage pronta consegna mamilio aprile
 
colline centroestivo2 ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna