Frascati | Ponte ferroviario di Cisternole, la consegna lavori slitta di "qualche settimana". Ma i tempi non erano stati dimezzati?

Pubblicato: Giovedì, 17 Giugno 2021 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L'ex assessore Forlini fa il punto forse dimenticando quanto aveva pomposamente annunciato il 15 agosto 2020

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Tra il 24 giugno ed il 28 giugno saranno montate le 11 travi del nuovo ponte ferroviario di Cisternole. Nei prossimi giorni sarà trasmessa al comune di Frascati la richiesta di chiusura al traffico veicolare in corrispondenza dell'area di cantiere. Tra la notte del 24 e la mattina del 28 saranno posizionate le travi e gettata la soletta in cemento armato di copertura dell'impalcato. Le lavorazioni proseguiranno con la posa delle barriere di protezione in CORTEN. Si prevede lo sforamento di qualche settimana dell'originaria data di consegna prevista per la fine di luglio".

 comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A scriverlo sul suo gruppo Facebook è l'ex assessore ai Lavori pubblici di Frascati Gelindo Forlini, rispondendo alle critiche ed alle richieste di aggiornamenti che copiose continuano ad arrivare dai residenti della periferia di Frascati davvero stanchi di non poter utilizzare una via di collegamento preziosa come via di Cisternole.

fireice ilmamilio

Che si fosse in ritardo sui tempi, già infiniti, preventivati era palese da mesi (LEGGI FOTO - Frascati | Cavalcaferrovia di Cisternole: a 8 mesi dalla chiusura siamo ancora a caro amico. Vero ex assessore?). Ora Forlini, che non si capisce bene a quale titolo parli - ma va senz'altro bene perché aggiorna i cittadini quando nessuno da Palazzo Marconi da mesi dice una parola - , fa sapere che ci sarà lo sforamento di qualche settimana rispetto alla data di consegna lavori preventivata. E viva la sincerità.

 

 freeTime giugno2021

sportage pronta consegna mamilio aprile

Piuttosto, sembra che Forlini abbia dimenticato quello che aveva dichiarato con enfasi ed entusiasmo il 15 agosto 2020. A Ferragosto dell'anno passato, quando forte fu l'illusione che la pandemia fosse ormai alle spalle, l'ex assessore ai Lavori pubblici di Frascati scrisse: "[...] Infine, sempre in risposta alla nota inviata il 6 agosto scorso, per mitigare l'impatto dei lavori sul quartiere di Cisternole, sono stati dimezzati i tempi originariamente previsti per le opere in cantiere".

LEGGI Cavalcaferrovia Cisternole, l'assessore Forlini ottiene dalle FS la macchinetta da golf per aiutare i residenti

 

Banner Muccheria

Cosa fu comunicato dunque all'epoca dalle Ferrovie all'assessore? Con quali certezze e garanzie Forlini raccontò ai frascatani che erano stati dimezzati i tempi? Quali tempi?

Perché a 10 mesi di distanza, oggi Forlini racconta ai frascatani che i lavori dureranno qualche settimana in più. Ma davvero???colline centroestivo2 ilmamilio