“Le Cooperative Rosse mettono le mani sull’affare SPRAR a Grottaferrata: Rocci si dimetta”

Pubblicato: Mercoledì, 29 Novembre 2017 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) – La denuncia in un Comunicato del ‘Comitato No Sprar’ di Grottaferrata

ilmamilio.it - comunicato Facebook Comitato No Sprar

“Questo è quanto sta accadendo al comune di Grottaferrata. Cooperative politicizzate, come la GUS in questione con tanto di stella rossa sul logo, contattano privatamente agenzie immobiliari del luogo per richiedere appartamenti in pieno centro.

GUS è un’associazione che, come tante altre operanti nel business dell’immigrazione, nel 2016 ha avuto un credito di oltre 7 milioni pubblicinello stato patrimoniale 2016 per la gestione degli SPRAR nei comuni, oltre che 9 milioni verso le prefetture.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Ecco il modo in cui agiscono le cooperative dell’accoglienza: iniziano a cercare appartamenti in pieno centro, prima ancora che il dibattito tra il comune e la cittadinanza sia aperto e condiviso. Questo processo, oltre che essere gestito nell’ombra, svaluterà anche gli immobili interessati e quelli adiacenti, creando un danno economico ai residenti.

Lo screenshot pubblicato sul profilo Comitato No Sprar

Ma non solo: si verrà a creare il rischio di un problema di disagio sociale per il vicinato, ovvero residenti, commercianti e frequentatori del centro città, già colpito dalla crisi. Tutto questo, ripetiamo, pagato con i soldi pubblici destinati allo Sprar.

Fino ad ora, nel corso di una mancanza di comunicazione ingiustificabile e di una serie di comunicati di inutili scuse, non si è neanche lontanamente pensato alla convocazione di un consiglio comunale straordinario. Per questo lo chiediamo noi, unitamente alla richiesta di dimissioni dell’assessore Rocci che non si è dimostrata in grado di gestire la situazione.

Lo screenshot ci è stato inviato dal coraggioso titolare di un agenzia immobiliare che ha voluto mettere a conoscenza la cittadinanza della sua esperienza".

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

magico natale

Pai

 


Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 


Commenti  

# grottaferratamia 2017-11-29 11:57
il sig. sindaco luciano andreotti darà la priorità al benessere della cooperativa rossa di turno (x il lecito svolgimento di attività sociale) oppure al benessere dei cittadini/commercianti di grottaferrata (x loro sacrosanto diritto di vivere bene)?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2017-11-29 14:57
MISfatti, FOIA e fact checking si sono messi a di "puzzo buono" per riuscire a districare la contestazione di destra! Se accusate le coop rosse?
È se fossero state di destra come a Roma prima dei 5Stelle?
In attesa di un commento chiarificatore, vogliamo approfondire il divieto di circolazione dei migranti in bicicletta a Pescate (lc).
Un colpo mortale all'economia a 2ruote se l'assicurazione dovesse diventare obbligatoria per tutti. ESCLUSI i migranti e ai mancanti di reddito!
Le ripercussioni sono già in atto. Una CONSULTA dei 2ruote per......
X noi e non solo, la pista ciclabile non sà da fare ! Non perché è una jattura pericolosa per la morfologia del territorio. E potrebbe favorire
abusi e abusivi a 2ruote anche migranti e mancanti di reddito, come già succede alle 4 ruote... e non sono migranti!
Il ritiro delle deleghe per l'assessora sono buone e giuste, oltre che meritatissime! Se non ora quando?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Paolo Campanile 2017-11-29 15:38
la GUS - GRUPPO UMANA SOLIDARIETA' GUIDO PULETTI non è una cooperativa, bensì una associazione iscritta presso il Registro delle Imprese di Macerata che vanta ben 432 dipendenti dichiarati nel secondo trimestre del 2017. Risulta iscritta anche come impresa estera presso il R.I. ed ha ingenti attività e risorse patrimoniali. Ritengo onesta la doverosa rettifica all'articolo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione