Genzano | Cinghiali entrano in Parco Sforza Cesarini: danneggiati i quadri dei maestri infioratori

Pubblicato: Domenica, 13 Giugno 2021 - redazione cronaca

GENZANO (attualità) - Ora i maestri proveranno a risistemare le opere

ilmamilio.it

Brutta sorpresa per i maestri dell'Accademia Associazione Maestri Infioratori questa mattina a Parco Sforza Cesarini a Genzano.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

fireice ilmamilio

I quadri realizzati ieri mattina - la  rielaborazione di 'Flora' (e 'Paolo e Francesca, l'amore che redime" - sono stati danneggiati seriamente dai cinghiali che popolano la conca del lago di Nemi dove si affaccia l'area verde.

Gli animali sono saliti  sui quadri esposti in verticale e hanno mangiato granturco mais, semenze varie  e altri vegetali. 

 
Banner Muccheria

Sul posto Polizia Locale  e Polizia di Stato, che hanno accertato i danni provocati dai cinghiali e non da atti vandalici.

I maestri infioratori sono tornati comunque al lavoro per ripristinare i quadri nelle prossime ore. Nel pomeriggio c'è la possibilità che possano tornare ad essere visibili. Il sindaco Zoccolotti si è detto fiducioso. Il Parco è aperto è c'è la possibilità di visitare anche le due mostre del Palazzo Cesarini come da programma. 

 
freeTime giugno2021
sportage pronta consegna mamilio aprile
 
colline centroestivo2 ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna