'Grottaferrata Sostenibile' torna a criticare la "Variante di Via delle Vascarelle"

Pubblicato: Sabato, 12 Giugno 2021 - redazione attualità
Grottaferrata | Via delle Vascarelle, la proposta che prevede oltre 2  ettari di terreno trasformati da “agricolo tutelato” in “servizi privati”GROTTAFERRATA (attualità) - Il movimento torna sull'argomento di stringente attualità
 
ilmamilio.it 
 
L'intervento in Via delle Vascarelle continua a tenere banco in città e nel mondo politico. In questi giorni trasversalmente da sinistra a destra sono arrivate dure critiche al progetto di privati che dovrebbe sorgere nella zona agricola tutelata.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

fireice ilmamilio
 
PD, Italia Viva, Articolo Uno, Grottaferrata Sostenibile, Europa Verde, Fare Rete e Fratelli d'Italia hanno lanciato forti critiche alla Giunta in carica, sottolineando il suo silenzio sulla vicenda. Ora è Grottaferrata Sostenibile ha rilanciare le sue critiche con una nuova analisi sulla vicenda.
 
"La Variante Vascarelle - scrive il movimento - che per semplificare chiamiamo così, sta sempre più salendo agli onori della cronaca. Si tratta, per chi non lo sapesse ancora, della realizzazione di un mega centro sportivo su terreno agricolo tutelato, su cui il Consiglio Comunale sarà presto chiamato ad esprimersi. Al netto di tutti i pareri, delle varie opinioni espresse dalle varie forze politiche, associazioni e cittadini ed anche delle osservazioni che entro il 15 giugno potranno essere depositate in comune, pensiamo sia il caso di fare ulteriori considerazioni.
 
 
Banner Muccheria
 
Abbiamo ovviamente espresso tutta la nostra contrarietà ad un simile intervento con un comunicato che riteniamo sia stato ampiamente esaustivo sia da un punto di vista politico che tecnico".
 
"Vorremmo aggiungere - conclude GS - che l'eventuale approvazione non sarebbe solo grave come intervento in sé per sé, ma anche per il pessimo messaggio che passerebbe. Sarebbe per la politica e per le istituzioni una grande sconfitta, la dimostrazione di aver abdicato il proprio potere di pianificazione e programmazione urbanistica alle volontà dei privati, che proporzionalmente alla loro forza e capacità costruiscono ciò che vogliono dove vogliono. Staremo a vedere".
 
 
freeTime giugno2021
sportage pronta consegna mamilio aprile
 
colline centroestivo2 ilmamilio