Marino | Elezioni: ore decisive per il nome del candidato sindaco del centrodestra

Pubblicato: Giovedì, 10 Giugno 2021 - Redazione politica

Coronavirus, Marino, i provvedimenti di oggi: chiusura Cimitero e parchi  pubblici.MARINO (politica) - Si dice che le riserve dovrebbero essere sciolte a giorni, al massimo entro una settimana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A Marino si attendono con grande trepidazione le scelte dei dirigenti sovracomunali dei partiti di centrodestra che, prima o poi, dovranno battezzare un nome da sostenere alle prossime elezioni comunali.

Si dice che le ultime riserve dovrebbero essere sciolte a giorni, al massimo entro una settimana.

LEGGI ANCHE --> Elezioni Marino | Corsa a 6 per Palazzo Colonna. Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia che fanno?

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

L’attesa si è fatta ancora più forte dopo che il tavolo unitario composto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Cambiamo ha scelto il professor Enrico Michetti quale candidato unitario per il Campidoglio.

Lo schema dovrebbe essere il medesimo anche a Marino ma le bocche restano cucite sul nome, da parte dei dirigenti interessati. Le uniche informazioni che arrivano è che la scelta dovrebbe ricadere su una figura di estrazione civica. A tale proposito resta caldissima la pista del consigliere comunale, già candidato sindaco e fondatore di Costruiamo il Decentramento, Stefano Cecchi.

fireice ilmamilio

L’imprenditore è forte del sostegno di ben otto liste civiche ideologicamente trasversali, tali da comporre una coalizione moderata e competitiva. Appare più complessa e tortuosa la strada che porta all’avvocato Gabriella De Felice, che non troverebbe pieno sostegno nelle dinamiche complessive territoriali e sovracomunali del centrodestra. Ma si sa in politica non è mai nulla certo e scontato.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Non si intravede all’orizzonte l’opzione che preveda un terzo nome. Questa ipotesi sarebbe infatti catastrofica per il centrodestra che, allo stato attuale, può scegliere addirittura fra due ottimi candidati che hanno avviato da mesi una campagna elettorale dirompente su tutto il territorio.

colline centroestivo2 ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna