Colonna | Alla scuola media “Gulluni” il Trinity fa parlare inglese gli studenti.

Pubblicato: Mercoledì, 09 Giugno 2021 - redazione attualità
 
  • COLONNA (attualità) - La Dirigente Scolastica, Professoressa Fabiola Tota, ha preso parte alla cerimonia e ha sottolineato che il potenziamento delle lingue straniere rappresenta un valore aggiunto 
     
    ilmamilio.it
     
    Si è svolta questa mattina presso la Scuola Media “Tiberio Gulluni” di Colonna la cerimonia online per celebrare il conseguimento dei certificati Trinity College London - ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative. E’ stato consegnato a ciascuno studente l’attestato nel pieno rispetto delle regole sanitarie nazionali per il contenimento dell’epidemia Covid-19.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    freeTime giugno2021

     
    Il rappresentante del Trinity College Italia, Daniele Capena, si è complimentato per il lavoro svolto con gli ottanta studenti, in collegamento Zoom, che hanno sostenuto e superato con successo esami di diverso livello (fino al Quinto livello del Quadro Comune Europeo - QCER) a seconda delle differenti competenze.
     
    In Italia, il Trinity è presente nell'elenco pubblicato dal MIUR degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico.

    fireice ilmamilio

     
    Gli esami di certificazione ISE - che valutano in modo integrato Speaking & Listening e Reading & Writing - e GESE - che valutano Speaking & Listening - di Trinity College London godono di ampio riconoscimento a livello nazionale e internazionale in ambito accademico e professionale.
     
    La cerimonia online ha rappresentato un’ottima occasione per celebrare il brillante lavoro svolto dai docenti della scuola e per spiegare alle famiglie, collegate in videoconferenza all’evento, alle autorità e agli studenti presenti l’importanza dell’apprendimento dell’inglese e delle certificazioni Trinity.

    sportage pronta consegna mamilio aprile

    Banner Muccheria

     
    La Dirigente Scolastica, Professoressa Fabiola Tota, ha preso parte alla cerimonia e ha sottolineato che il potenziamento delle lingue straniere rappresenta un valore aggiunto all’interno di un curriculum vitae e utile nel corso della carriera scolastica e universitaria. Inoltre ha ringraziato la Professoressa Elisa Albanese, responsabile del progetto oramai da diversi anni, per l’impegno e la passione che hanno reso i ragazzi English speakers.

    colline centroestivo2 ilmamilio

     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna