Grottaferrata | Tavoli ed incontri: così in città si lavora per un'alternativa politica

Pubblicato: Mercoledì, 09 Giugno 2021 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Nel 2022 l'occasione per cambiare pagina e dimenticare questa Amministrazione demokratica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il vincolo assoluto è uno solo: chiunque oggi faccia parte della Giunta demokratica di Grottaferrata, non potrà far parte in nessun modo di alcun progetto alternativo a questa stessa Amministrazione comunale.

Detto questo, quello che è evidente è che l'istanza di una reale e forte alternativa all'attuale Amministrazione demokratica, immagine e somiglianza del suo capo, è diffusa e molto sentita in città.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamiliorotta ilmamilio

 

Al netto della frenesia realizzativa (vedremo quanto a chiacchiere...) e del tentativo di recupero di vecchi sostenitori, che sta caratterizzando questa scarsa maggioranza.

Mentre, dunque, a Palazzo Consoli gli strateghi stanno predisponendo (con taglia, cuci ed incolla spesso mutuato su Facebook dalle richieste e dai suggerimenti dei cittadini...) il "Piano romanella" buono per tentare di imbonire i cittadini, altrove si costruiscono alternative.

LEGGI Grottaferrata | Il "Piano romanella" non basterà: sono i cittadini a bocciare questa mediocre Amministrazione comunaleBanner Muccheriasportage pronta consegna mamilio aprile

E, diciamolo subito, questa effettiva costruzione di un progetto politico che porti lontano da questo governo "demokratico", mette una grande pressione ed una grande paura a chi governa oggi. Perché il nulla fin qui dimostrato è sotto gli occhi di tutti.

Sgombriamo il campo: questo progetto alternativo non passa il progetto - zoppicante sul nascere - di centrodestra. E' opportuno evidenziarlo.

freeTime giugno2021

Detto questo, la caccia ad una effettiva e forte e credibile alternativa all'attuale sindaco ed all'attuale sistema amministrativo è aperta. Sul tavolo ci sono iniziative e progetti, nuclei di aggregazione e contenitori di idee che si stanno pian piano traducendo in azioni concrete.

Quali di queste iniziative, ad ancora un anno dalle elezioni che potrebbero liberare Grottaferrata da questo governo demokratico, è destinata ad avere successo? Troppo, troppo presto chiaramente ancora per dirlo anche perché com'è noto iniziative e nomi che escono con troppo anticipo sono destinate al fallimento.

Ma c'è da chiedersi: più fallimento di questa Amministrazione comunale, cosa può esserci?

Immagine da Google Earth

colline centroestivo2 ilmamilio


Commenti  

#1 arìècchice 2021-06-10 08:06
a commentare l'agitosi politica
Quella sindrome che colpisce gli stessi di sempre, sempre agli stessi tavoli e con le stesse consumazioni
Si nota che in nessuna dei tavoli è presente, perché NON invitata :oops: , la maggioranza silenziosa :eek: I "CITTADINI"
CIAO belli :P
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna