Elezioni Frascati | Mirko Fiasco lancia Anna Delle Chiaie sindaco: "Una donna in mezzo alla gente, fuori dall'apparato"

Pubblicato: Mercoledì, 09 Giugno 2021 - redazione politica

fiasco delleChiaie ilmamilioFRASCATI (politica) - L'ex consigliere comunale sulla candidatura proposta nei giorni scorsi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In questi giorni l'ex consigliere comunale di Frascati Mirko Fiasco, ha lanciato - da fondatore e leader dlela lista "Frascati Furura", la candidatura a sindaco di Anna Delle Chiaie.

Qual è il senso di questa scelta?

Ho sempre creduto nel gioco di squadra ed ogni decisione viene condivisa con il resto del gruppo. Crediamo fortemente nelle capacità di Anna e soprattutto nella Sua autorevolezza ed amore che mostra da anni per la città di Frascati. In un contesto di palude politica per la città di Frascati, Anna Delle Chiaie rappresenta la novità politica.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamiliorotta ilmamilio

 

Conosce molto bene sia Anna Delle Chiaie che Francesca Sbardella. Quali differenze?

Scindo l'amicizia dalla politica. Francesca Sbardella, ha la mia stima a livello umano ed abbiamo condiviso un'opposizione Istituzionale in questi quattro anni. Francesca, rappresenta l'apparato procedurale del Partito Democratico, il Partito responsabile insieme a Roberto Mastrosanti del debito pubblico della città di Frascati, della politica clientelare e soprattutto Francesca non ha nel DNA la frascatanità, è un po' come Gianni Boncompagni che guidava Ambra Angiolini nella trasmissione televisiva Non è la Rai. Nel PD decide Bruno Astorre e basta. Anna Delle Chiaie, rappresenta il cuore della città di Frascati, viene vista come una figura politica in mezzo alla gente e sempre nel Sociale.

fireice ilmamilio

Ancora una volta il Centrodestra frascatano andrà diviso. Come mai non si trova l' unità?

Le coalizioni non possono nascere per affrontare le elezioni Amministrative, quando per anni ci si è ignorati. I vertici sovracomunali del Centrodestra, non possono cercare Frascati Futura e decidere loro il Candidato Sindaco. Non ci sono presupposti per accordi politici, ognuno per la propria strada.

Cosa consiglia all'ex Sindaco Roberto Mastrosanti?

A livello umano, gli consiglio di non ricandidarsi. È corresponsabile di questa situazione politica e non può fare finta di nulla. Il sottoscritto che non ha mai governato, poteva ricandidarsi e non l'ho fatto per amore della città, in quanto in tale contesto politico, abbiamo il dovere di investire su volti nuovi e soprattutto motivati. Sto notando molto entusiasmo sulla Candidatura di Anna Delle Chiaie.

Banner MuccheriafreeTime giugno2021

E per quanto riguarda il suo futuro politico? Rientrerà nel Centrodestra?

Vedremo come si evolverà la situazione del Centrodestra. Sicuramente non può andare avanti con vertici sovracomunali che non conoscono il territorio. Stimo Brugnaro il Sindaco di Venezia, vedo in tale figura il pragmatismo. sportage pronta consegna mamilio aprile

Si candiderà in Consiglio comunale?

Certamente. Sarò Candidato in Consiglio Comunale con la Lista Civica Frascati Futura e sosterrò Anna Delle Chiaie, al 150 % Steve Jobs sosteneva che i folli sono coloro che vogliono cambiare il mondo e lo cambiano davvero. Con Anna Delle Chiaie, con Frascati Futura e con altre Liste che stiamo preparando, c'è entusiasmo e giocheremo la competizione elettorale fino all'ultimo voto, setacciando la città.colline centroestivo2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna