Viviamo Monteporzio: "Un disastro totale, è urgente tornare a votare"

Pubblicato: Martedì, 28 Novembre 2017 - redazione politica

MONTE PORZIO CATONE (politica) - Il gruppo di opposizione chiede le dimissioni del sindaco

ilmamilio.it - comunicato stampa

Dai consiglieri comunali di Viviamo Monteporzio, Luciano Gori, Massimo Pulcini e Federica Ilari riceviamo e pubblichiamo.

"Gli anziani dicevano "pensavo che piovesse... non che grandinasse...". Ieri sono volati gli stracci in una coalizione che, come ha affermato il vicesindaco Pelagaggi (o ex?): "non c'è più". In Consiglio comunale l'opposizione ha assistito interdetta ad uno scambio di accuse tra sindaco e vicesindaco pesantissime.

tecnocasa2agenzia servizi

Alle comunicazioni del sindaco che prendeva atto della rinuncia alle deleghe dei consiglieri Pelagaggi e Fiorelli (ambiente, sport, servizi sociali, contenzioso) prendeva la parola il vicesindaco  certificando la morte di una amministrazione che, come abbiamo sempre sostenuto, non avrebbe mai dovuto nascere. PER IL BENE DI MONTE PORZIO CATONE. Il vicesindaco uscente ha parlato di mancanza di coraggio del sindaco, di gravi ritardi su un programma elettorale proposto ai cittadini, di SOTTERFUGI NELLA MAGGIORANZA, di note arrivate dai cittadini sulla località Valle Formale nascoste, delibere di giunta non condivise.

petra nov2017 1

 

 

 

 

 

 

 

Che altro aggiungere: ALLUCINANTE per una coalizione che quattro anni fa si è rivolta ai cittadini con slogan come "trasparenza, democrazia partecipazione" e, soprattutto, "aria nuova"!  Il sindaco che aveva chiaramente accusato il colpo ha accusato il consigliere Pelagaggi di assenteismo e si è riservato di rileggere lo sbobinamento delle dichiarazioni appena ascoltate per replicare (ridicolo no ?). Poi non ha trovato di meglio da fare che polemizzare con noi che non facevamo altro che certificare una situazione assurda chiedendo le sue dimissioni. Il problema è proprio questo, la nostra cittadina muore d'immobilismo, è tutto fermo (lo dice pure il vicesindaco !)non può permettersi di galleggiare con tutti i problemi che deve affrontare.

Per non dire di un sindaco che detiene da mesi la delega al bilancio e non presenta il DUP che andava presentato il 31 luglio scorso . (Poi trova pure il coraggio di far affiggere manifesti con falsità continue su presunte colpe del passato...). Restano cose che devono essere chiarite, compresa la mozione presentata dai consiglieri Fiorelli e Pelagaggi bocciata ieri dal sindaco sulla rivisitazione del nostro territorio.  La metà di coloro che sedevano sui banchi della maggioranza il giorno dell'insediameno non ci sono più o hanno preso le distanze. Una maggioranza dilaniata dalle divisioni e dalle polemiche fin dal primo giorno (qualcuno ricorda che il SEL per voce dell'ex sindaco Buglia e del segretario di Roma tolse il sostegno dopo una settimana dalla vittoria di Pucci per "accordi disatttesi"!).

magico natalePai

Noi ci siamo stancati di dire continuamente "lo avevamo detto", non serve a nulla, chiediamo un sussulto di dignità al sindaco Pucci.  Facciamo uscire Monte Porzio da una situazione di stallo mai accaduta prima d'ora. Si rimetta in gioco, dia le dimissioni e insieme al suo partito si confronti con il nostro gruppo civico Viviamo Monte Porzio e con il Movimento 5 stelle. Saranno i cittadini a stabilire chi deve rimboccarsi le maniche per un paese in difficoltà.

Il grp consiliare Viviamo MPC

Gori, Pulcini Ilari