Atletica Frascati, tre titoli regionali Assoluti dalla Rcf: due trionfi per Luciani e uno per Pavoni

Pubblicato: Venerdì, 04 Giugno 2021 - redazione sportiva

FRASCATI - Sono giorni di grandi soddisfazioni per l’Atletica Frascati (settore giovanile) e per la società “collegata” Rcf Roma Sud (Assoluti). Nello scorso fine settimana, a Rieti, sono arrivati tre titoli regionali proprio dagli atleti più grandi e a parlarne è il tecnico Giorgia Di Paola: “Giulio Luciani ha vinto sia nella specialità dei 400 piani che dei 400 ostacoli. In entrambi i casi ha avuto qualche cedimento nella seconda parte di gara, anche per via di una condizione di forma non eccellente. Nei 400 piani ha concluso col tempo di 49.46, mentre nei 400 ostacoli ha chiuso in 54.91. Titolo di campione regionale anche per Nicolas Pavoni sugli 800: ha fatto un gran finale anticipando con un gran finale Simone Adamoli dell’Atletica Vaticana e chiudendo in 1.50.91, che è per lui la seconda miglior prestazione sulla distanza. Sui 1500, invece, si è piazzato al secondo posto quasi “tirandosi indietro” nella parte conclusiva e concludendo con un modesto crono di 3.56.64, tirandosi fuori dal tentativo di riagganciare il vincitore Marco Ranucci della Studentesca Rieti”.

Non meno positive le note giunte dalla seconda e ultima prova di qualificazione alle finali regionali Cadetti di Rieti e dalle gare dedicate alle categorie Ragazzi e Cadetti e svoltesi al “Paolo Rosi” di Roma. Grazie ai risultati ottenuti, il club del presidente Sandro Di Paola ha ottenuto il “pass” sia con le Cadette (terze in classifica punti) che con i Cadetti (decima posizione) per partecipare alla finale del campionato regionale di società che si disputerà sabato e domenica prossimi al “Paolo Rosi”. E’ ancora Giorgia Di Paola a sottolineare le prestazioni più eclatanti: “Ginevra Di Mugno nei 2000 ha fatto segnare il suo personale e soprattutto la terza prestazione nazionale delle liste stagionali: è andata in fuga, ha tenuto un ritmo fortissimo con un leggero rilassamento nella parte centrale chiudendo poi alla grande. Strepitosa anche Chiara Padoan che nei 600 fa registrare il primo tempo delle liste nazionali stagionali scavalcando il crono della stessa Di Mugno di un centesimo. Nel prossimo futuro, a nostro giudizio, potrà esprimersi molto bene anche sulla distanza degli 800. Benissimo anche Eleonora Mattogno nei 1200 siepi: lei è un’atleta del vivaio “collegato” di San Cesareo guidato da Alessandro Carletti. E’ al primo anno di categoria visto che è classe 2007 ed è stata autrice di una stagione importante, piazzandosi nelle prime venti ai campionati italiani di cross e mostrandosi molto combattiva. Anche nell’ultima gara ha fatto registrare un altro importante miglioramento cronometrico, entrando nei primi trenta delle liste nazionali. Risultati che confermano la storica vocazione al mezzofondo dell’atletica frascatana e in particolare del nostro club oltre che una costante crescita delle nostre ragazze, ma si sono ben comportati anche i ragazzi tra cui è spiccata l’ottimo tempo e il secondo posto di Diego Carletti, anche lui del vivaio di San Cesareo, sulla specialità dei 1200 siepi”.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna