Welfare | Albano Laziale: inviato alla Regione Lazio il Piano di Zona Sociale 2021 - 2023

Pubblicato: Mercoledì, 02 Giugno 2021 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - L’Ufficio di Piano, il Comune di Albano Laziale capofila del Distretto, i Comuni del Distretto e la ASL hanno incontrato i rappresentanti del Terzo Settore, delle Scuole e i rappresentati delle parti sociali per programmare le azioni e i servizi che verranno erogati sul Territorio dei Comuni di Albano, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano di Roma, Lanuvio e Nemi

ilmamilio.it - nota stampa 

Il Comune di Albano Laziale, in qualità di Comune capofila del Distretto sociosanitario 6.2, ha inviato alla Regione Lazio il Piano di zona sociale 2021-2023.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Il documento è il risultato finale di un lungo lavoro, iniziato durante i primi mesi dell’anno, con l’istituzione di numerosi tavoli di concertazione.

L’Ufficio di Piano, il Comune di Albano Laziale capofila del Distretto, i Comuni del Distretto e la ASL hanno incontrato i rappresentanti del Terzo Settore, delle Scuole e i rappresentati delle parti sociali per programmare le azioni e i servizi che verranno erogati sul Territorio dei Comuni di Albano, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano di Roma, Lanuvio e Nemi.

Per la prima volta si è lavorato secondo la nuova programmazione, triennale, stabilita dalla Regione Lazio.

fireice ilmamilio

“I tavoli tematici sono stati un importante momento di lavoro per capire e condividere in che modo si possono utilizzare e destinare i fondi che la Regione ci mette a disposizione – ha dichiarato la Consigliera Delegata, Chiara Mengarelli - In questo modo abbiamo programmato al meglio i servizi da erogare a tutta la cittadinanza”.

sportage pronta consegna mamilio aprile

“Come ha già sottolineato anche la Consigliera Mengarelli, il Piano licenziato è frutto di un lavoro condiviso, fatto di ascolto e confronto, soprattutto con le parti sociali.  Con loro abbiamo esaminato attentamente il piano in ogni suo ambito – ha concluso il Sindaco Massimiliano Borelli - e concordato insieme i necessari criteri di intervento.

padel69 freeTime ilmamilio

Atti come questo, soprattutto in un momento così difficile, sono fondamentali per tracciare un valido percorso di assistenza e supporto, per perseguire l’interesse delle fasce più fragili, e per avviare una serie di servizi essenziali.

C’è in gioco il bene comune da portare avanti con grande senso di responsabilità”.

centroEstivo leColline ilmamilio

  •