Nuoto | Record europeo della frascatana Gioia Mazzi nei 200 mt “Super lifesaver”

Pubblicato: Martedì, 01 Giugno 2021 - redazione sportiva

FRASCATI (sport) - Il nuoto per salvamento è una disciplina sportiva appartenente alle specialità acquatiche patrocinate dalla Federazione Italiana Nuoto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Gioia Mazzi ha stabilito il nuovo record europeo in 2’26”21 nella gara 200 metri “Super Lifesaver”, in occasione del Campionato Assoluto di Nuoto per Salvamento.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Gioia Mazzi, studentessa frascatana al quarto anno dell’istituto tecnico “Michelangelo Buonarroti”, è tesserata con l’Accademia di Salvamento presieduta da Tiziana Tramontana ed è allenata dall'ex campione del mondo Franco Fanella.

La giovane tuscolana si allena presso il Circolo sportivo "Le Colline".

Il nuoto per salvamento è una disciplina sportiva appartenente alle specialità acquatiche patrocinate dalla Federazione Italiana Nuoto.

fireice ilmamilio

Questa specialità comprende più gare in piscina, mare, spiaggia e lago. L’attività agonistica e internazionale si articola su diverse prove individuali e staffette simulando una situazione verosimile di salvataggio in acqua.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Goia Mazzi non ha nascosto la propria felicità per il grande risultato raggiunto: “Sono stata pluricampionessa italiana e ho stabilito diversi record italiani ma questo, per ora, è il record!

padel69 freeTime ilmamilio

Il mio risultato internazionale più importante al quale, mi auguro, di poter aggiungere qualche altro straordinario successo -  commenta la nuotatrice - Lo sport a livello agonistico mi ha insegnato ad avere un atteggiamento determinato verso il mio scopo, le mie risorse e la mia persona. Vincere una gara importante e stabilire un record significa vincere con sé stessi sul campo e nella vita”.

centroEstivo leColline ilmamilio

  •  

     


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna