Migliora lo scenario pandemico: la Asl Roma 6 rimodula l’offerta dei propri servizi

Pubblicato: Lunedì, 31 Maggio 2021 - redazione attualità

Asl Roma 6, avvio della somministrazione degli anticorpi monoclonali all' Ospedale dei Castelli RomaniIn tutto il territorio il ripristino dei precedenti assetti del reparto con  progressiva implementazione della medicina No-Covid.

ilmamilio.it

In seguito all’importante miglioramento dello scenario pandemico, come già più volte avvenuto durante la crisi emergenziale, la Asl Roma 6 rivede e rimodula l’offerta dei propri servizi, diminuendo la degenza medica Covid in favore della degenza No-Covid, garantendo comunque all’attività di assistenza dei pazienti Covid la piena funzionalità.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

fireice ilmamilio

 

Nello specifico sono stati disattivati n. 20 posti letto di medicina d’urgenza Covid presso l’ospedale “Riuniti” Anzio-Nettuno, in favore dell’attivazione di 16 posti letto di chirurgia multidisciplinare.  Disattivate anche le medicine d’urgenza Covid di Frascati e Velletri e n. 16 posti letto presso l’ex ospedale di Albano.

In atto la rimodulazione presso l’Ospedale dei Castelli che prevede la chiusura della medicina d’urgenza Covid 2 di 39 posti letto e il ripristino dei precedenti assetti del reparto con  progressiva implementazione della medicina No-Covid.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Banner Muccheria

“La continua rimodulazione è segno tangibile di una visione strategica e di una flessibilità organizzativa, punti di forza della nostra azienda - afferma il direttore generale Narciso Mostarda- La Asl Roma 6 é riuscita a rendersi completamente autonoma in tutto quello che è il processo di gestione e cura del paziente affetto da SARS-coV-2, con i reparti dedicati, le terapie intensive, le somministrazioni dei monoclonali fino ad arrivare all’ambulatorio Long Covid. Ma sa anche trasformarsi in risposta al bisogno di salute dei suoi utenti e per questa nuova competenza acquisita va reso merito a tutti i nostri professionisti, pronti ogni giorno a riorganizzare  il loro lavoro e a ripartire. Tutti uniti dal condiviso grande obiettivo di garantire la salute pubblica.”​

padel69 freeTime ilmamilio

centroEstivo leColline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna