Covid | Bollettino Lazio 24 Maggio 2021: +292 casi, 11 morti, 1263 guariti. D'Amato: "Prosegue frenata incidenza"

Pubblicato: Lunedì, 24 Maggio 2021 - redazione cronaca
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'apertoROMA (attualità) - Il report regionale quotidiano
 
ilmamilio.it
 
Oggi su quasi 10mila tamponi nel Lazio (-775) e oltre 4mila antigenici per un totale di quasi 14mila test, si registrano 292 nuovi casi positivi (-121), i decessi sono 11 (+2), i ricoverati sono 1219 (-36). I guariti 1263, le terapie intensive sono 194. Diminuiscono casi, ricoveri e terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 2,9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,1%. I casi a Roma citta’ sono a quota 177. Diminuiscono i casi e i ricoveri, stabili le terapie intensive, lieve aumento dei decessi.
 
"Numero dei casi e’ il piu’ basso dallo scorso ottobre - commenta l'assessore Alessio D'Amato -  Continua frenata del trend di incidenza".
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

fireice ilmamilio

 
Vaccini: in prime 3 ore circa 6mila i cittadini del Lazio che hanno prenotato il vaccino in farmacia. Ottimo risultato che rafforza strutturalmente la rete vaccinale di prossimita’. Da domani martedi’ 25 maggio alle ore 24 prenotazione per fascia di eta’ 43/40 anni (1978/1981). Sempre da domani martedi’ 25 maggio avvio prenotazioni per personale aire, italiani residenti all’estero, personale navigante e personale delle ambasciate presenti a Roma.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Banner Muccheria

 
"Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo - afferma ancora D'Amato - di tener conto nella ripartizione dei vaccini del personale delle ambasciate e delle somministrazioni gia’ effettuate ai residenti di altre regioni per un totale di circa 100mila dosi. Tutte le prenotazioni saranno effettuate dal portale salutelazio.it".

padel69 freeTime ilmamilio

centroEstivo leColline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna