FOTO/VIDEO - Velletri | Cerimonia di ringraziamento per Fabio Canini e Iulia Forte. Riconoscimento per il loro lavoro svolto durante il lockdown

Pubblicato: Giovedì, 20 Maggio 2021 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Alla presenza del sindaco Pocci e il Dg Mostarda della Asl rm6

ilmamilio.it

Si è svolta nella sala Tersicore del comune la cerimonia di ringraziamento organizzata dall' amministrazione comunale in collaborazione con la procura di Velletri -  presenti il sindaco Orlando Pocci,  l'assessore ai rapporti istituzionali Alessandro Priori, il procuratore capo Giancarlo D'Amato il presidente del Tribunale Mauro Lambertucci, il direttore generale della ASL RM 6 Narciso Mostarda e altri dirigenti della azienda sanitaria, del Tribunale e i rappresentanti di tutte le forze dell'ordine - per ringraziare l'ispettore della ASL Fabio Canini, collaboratore anche della procura di Velletri, e l'infermiera professionale Iulia Forte che durante il periodo del primo lockdown  con il camper per i tamponi girarono in lungo e in largo per tutti i 21 comuni della Asl RM 6 H24 contribuendo a frenare il contagio e a salvare molte vite.

GUARDA IL VIDEO 

Il camper dei tamponi e il lavoro dei due operatori sanitari venne alla ribalta grazie anche alle foto fatte alle prime uscite del grosso mezzo fiorato dal fotoreporter cronista Luciano Sciurba nella zona dei Castelli e sul litorale di Anzio Nettuno. Qualche giorno fa i due operatori sanitari erano stati insigniti della nomina di Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. E ricevuti in Prefettura dal prefetto di Roma per la consegna delle onorificenze. Oggi il ringraziamento pubblico al comune di Velletri alla presenza dei colleghi , di tutte le autorità, dei dirigenti della ASL. A loro sono andati i complimenti e il ringraziamento da parte di tutti risaltando chiaramente tramite loro due  il lavoro di tutti gli operatori sanitari . In questo caso della ASL Roma 6 che ha 21 comuni tra i Castelli Romani e litorale e dove si sono verificati numerosi contagi e vi è una popolazione di circa 600.000 abitanti.