Frascati, Piazza delle Scuole Pie tra #Appesaadunfilo e #selfiecontrolaviolenza - IL VIDEO

Pubblicato: Domenica, 26 Novembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Ieri il flashmob organizzato dal circolo del Partito Democratico nella piazza cittadina per dire no alla violenza sulle donne. All'evento anche i rappresentanti de l'associazione l'Aquilone Rosa. 

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

 

Qualcosa di diverso si è celebrato ieri sera a Frascati in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Tante donne e uomini si sono stretti in un ideale abbraccio a tutti i parenti delle vittime di femminicidio e a tutte le donne che hanno subito violenza. Dopo la lettura di un brano di Shakespeare, i convenuti al flashmob voluto dal Pd di Frascati, hanno sollevato in aria dei nastri rossi e si sono realmente abbracciati tra applausi e anche qualche lacrima.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

“È stato un momento davvero toccante - ha commentato Luca Iaia, segretario del PD Frascati - a dimostrazione che di fronte a qualcosa di tragico quanto assurdo, come qualsiasi gesto di violenza sulle donne, la nostra comunità sa reagire e dimostrare la sensibilità che da sempre la caratterizza.

magico natale

Pai

 

"Non una di meno - conclude Iaia -: non è pensabile che continuino a crescere i femminicidi e le violenze di ogni grado, abbiamo bisogno di un cambio di paradigma culturale e tanto confido nelle giovani generazioni e nel ruolo della politica. Aver visto ieri qualche lacrima, anche tra i più giovani, mi infonde grande speranza nel futuro”.

A questo bellissimo evento è stata presente anche “L’Aquilone Rosa”, con la campagna di sensibilizzazione, lanciata a Rocca di Papa il 18 Novembre scorso, #selfiecontrolaviolenza.

“Frascati ha dimostrato un grande impegno e una forte sensibilizzane sul temadella Violenza sulle Donne e questo interesse è stato dimostrato sin dal primo momento in cui”, dice Trinca Emanuela, operatrice sociale de L’aquilone Rosa, “ho incontrato Emma Fabiani che, gentilmente, mi ha invitato e al quale è piaciuta da subito l’idea della nostra campagna”.

 

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 GUARDA IL VIDEO