Campionato Regionale di Canoa sulle acque del lago di Castel Gandolfo

Pubblicato: Venerdì, 14 Maggio 2021 - Redazione sport

CASTEL GANDOLFO (sport) - Il lago ospiterà ben tre gare nazionali e due regionali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo qualche anno di pausa, dovuta alla ristrutturazione dell'impianto olimpico, la canoa torna protagonista sulle acque del lago di Castel Gandolfo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"Siamo davvero soddisfatti ed entusiasti  di svolgere a Castel Gandolfo, quest'anno ben tre gare nazionali e due regionali - afferma il presidente della  Federcanoa Luciano Buonfiglio - Siamo molto legati a Castel Gandolfo perché rappresenta la nostra storia fin dalle Olimpiadi di Roma 1960 - continua il presidente di Federcanoa - Il centro federale di Castel Gandolfo diventerà il cuore pulsante della nostra Federazione, perché oltre ad ospitare i nostri atleti azzurri per la preparazione agonistica, le competizioni nazionali e regionali, sarà sede di tante altre attività i cui benefici avranno una ricaduta economica e sociale sull'intero territorio” conclude Buonfiglio.

"Sono felice della ripresa delle attività della Federcanoa a Castel Gandolfo - afferma Gennaro Cirillo, atleta olimpico e consigliere nazionale - da cittadino castellano auspico un maggiore sviluppo della canoa sul nostro lago e di tutte le attività  necessarie a promuovere la cultura e i valori dello sport soprattutto tra i giovani, oltre al rilancio della storia Olimpica di Castel Gandolfo”.

Banner Muccheria

Soddisfatto anche il presidente del Comitato Regionale Augusto Filzi, soprattutto per l'opportunità che Castel Gandolfo e il relativo Centro Federale rappresentano per l'intera Regione Lazio. 

sportage pronta consegna mamilio aprile

L'organizzazione delle gare sarà curata dal Circolo Kayak Castel Gandolfo.

padel69 freeTime ilmamilio

 

tennis colline ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna