Monte Compatri | Claudio Gara si è dimesso da vicesindaco e assessore: Amministrazione D'Acuti all'ultimo atto

Pubblicato: Giovedì, 20 Maggio 2021 - redazione politica

MONTE COMPATRI (politica) - In Consiglio non c'è più maggioranza. Per il sindaco l'ora più difficile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il vicesindaco ed assessore all'Ambiente della Giunta D'Acuti, Claudio Gara, questa mattina ha rassegnato via pec le proprie dimissioni dall'Esecutivo monticiano.

La dimissioni sarebbero state presentate per motivi strettamente personali.

Claudio Gara resta al momento dunque semplice consigliere comunale.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

 

Per il sindaco Fabio D'Acuti, in sella dal 2017, una bruttissima tegola che mina più che seriamente la tenuta di una maggioranza

Una maggioranza che oggi, numeri alla mano, non c'è più.

L'impressione è dunque che anche per Monte Compatri, così come accaduto per Frascati nei mesi scorsi, si aprano le porte delle elezioni Amministrative anticipate.

 sportage pronta consegna mamilio aprile

Una crisi, quella dell'Amministrazione comunale di Fabio D'Acuti, già in atto da almeno due anni con la posizione ipercritica e dissidente del gruppetto dell'ex sindaco Marco De Carolis, di Irene Moriconi e Mauro Ansovini, mai formalmente usciti da "Nuovi Orizzonti" ma comunque in rotta col primo cittadino ormai da lungo tempo.

Il prossimo passaggio, con la maggioranza ormai non più tale, potrebbe essere quello delle dimissioni degli attuali consiglieri in opposizione al sindaco e l'immediata decadenza di Consiglio comunale e sindaco stesso.

padel69 freeTime ilmamilio

Banner Muccheria

Con numeri ormai insufficienti, a questo punto ogni giorno è buono per essere l'ultimo da sindaco per Fabio D'Acuti.

Monte Compatri, in caso di effettiva caduta dell'attuale Amministrazione comunale, tornerebbe alle urne dunque già nel prossimo autunno, presumibilmente in ottobre.

"Una scelta dettata da ragioni personali e familiari che non scalfisce in alcun modo il rapporto di stima reciproca che ci lega. Sono molto dispiaciuto, ma comprendo le motivazioni che lo hanno portato a rassegnare le dimissioni. Da parte mia non posso fare altro che ringraziarlo per l’ottimo lavoro fatto in questi anni e per l'amore e la passione che hanno sempre animato il suo operato. Nonché per il sostegno che non farà mancare a questa maggioranza", ha dichiarato via social poco fa il sindaco Fabio D'Acuti.

centroEstivo leColline ilmamilio


Commenti  

#1 Ermanno 2021-05-20 15:04
Il paese ha bisogno di persone preparate e desiderose di fare il bene della comunità
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna