Meteo – Week-end transito di una perturbazione, molte nuvole e qualche schiarita tra sabato 15 e domenica 16

Pubblicato: Venerdì, 14 Maggio 2021 - Redazione meteo

Maltempo, domani scuole e parchi chiusi a RomaFRASCATI (attualità) - Andiamo a scoprire il dettaglio per la provincia di Roma

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si preannuncia un weekend incerto governato dal transito del flusso perturbato Atlantico che porterà il primo peggioramento nella giornata di venerdì 14 maggio specie tra il pomeriggio e la sera con piogge sparse su gran parte della Penisola. Sabato 15 maggio il transito di correnti nord-occidentali porterà ampie schiarite e nubi sparse mente domenica 16 maggio cieli nuvolosi o molto nuvolosi con poche schiarite e qualche pioggia sui settori interni ed appenninici. Ma andiamo a scoprire il dettaglio per la provincia di Roma.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Venerdì 14 maggio: inizio di giornata caratterizzato da cieli poco o parzialmente nuvolosi. Nubi in aumento a partire dal pomeriggio con prime precipitazioni sui settori interni e costieri in estensione al comparto romano ed Albano.

Netto peggioramento in serata su tutto il comparto romano ed Albano con piogge sparse e diffuse a carattere di rovescio. Temperature stazionarie con massime non oltre +18/20°C. Venti moderati sud-occidentali.

Banner Muccheria

Sabato 15 maggio: giornata caratterizzata da cieli poco nuvolosi al mattino ed ampie schiarite. Nel pomeriggio nubi in aumento e qualche addensamento sui settori interni dove avremo qualche piovasco.

sportage pronta consegna mamilio aprile

In serata aumento della nuvolosità di tipo stratificata su tutti i settori. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati nord-occidentali.

padel69 freeTime ilmamilio

Domenica 16 maggio: nuvoloso o molto nuvoloso con poche schiarite nella prima parte di giornata e qualche rovescio nel pomeriggio specie sui settori interni ed appenninici. Schiarite a partire dalla sera. Temperature in aumento. Venti deboli o moderati meridionali.

tennis colline ilmamilio