Castel Gandolfo | Immersioni nel lago ed educazione ambientale: da qui il tuffo in un percorso virtuoso

Pubblicato: Domenica, 09 Maggio 2021 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) -  Grazie a questi incontri l'amministrazione ha la possibilità di avere un confronto virtuoso con i ragazzi e di operare una azione di sensibilizzazione rispetto al tema "green".

ilmamilio.it

Immersione nel Lago Albano di Castel Gandolfo per il nucleo sommozzatori della protezione civile locale coordinata da Fausto D'Angelo. I sub hanno perlustrato i fondali e si sono esercitati alla vigilia di un week end che si è presentato ricco di sole e di visitatori che rispettosi delle regole di sicurezza hanno visitato il suggestivo lago alle pendici del Monte Cavo, incastonato nel verde della rinomata località dei Castelli Romani.  Ad immergersi tutti e quattro gli istruttori del gruppo sub della Protezione Civile in capo al Sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi. Gli istruttori sono: Roberto Sciarra, Mauro Tentoni, Lionello Sclavo e Luca Norscia. parcoUlivi pubb3 ilmamilioBanner Muccheria

Prossimamente, il Comune, insieme all'Associazione Lago di Castel Gandolfo parlerà delle iniziative che verranno messe in campo per la valorizzazione del lago e per la promozione di una linea di educazione alla tutela ambientale e rispetto del territorio. 
 
sportage pronta consegna mamilio aprile
  

viscusi

 
Di recente il Sindaco Milvia Monachesi, in occasione della settimana civica ha ospitato in Municipio gli alunni delle medie dell'istituto Comprensivo di Castel Gandolfo e nei prossimi giorni incontrerà le classi medie del plesso di Pavona e tra i temi affrontati ha dedicato particolare attenzione al rispetto dell'Ambiente. Grazie a questi incontri l'amministrazione ha la possibilità di avere un confronto virtuoso con i ragazzi e di operare una azione di sensibilizzazione rispetto al tema "green".  "Importante è che i ragazzi conoscano la storia del territorio che li circonda e imparino a conoscere le bellezze del "lacus Albanus", dominato dal Monte Cavo. Un ecomuseo a cielo aperto.  

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna