Albano Laziale | Borelli: "Rifiuti, Santa Palomba non è la soluzione di tutti i mali di Roma"

Pubblicato: Mercoledì, 05 Maggio 2021 - redazione attualità

Albano Laziale | Borelli: "Su vicenda impianto Roncigliano sono abbastanza  ottimista"ALBANO LAZIALE (attualità) - Il primo cittadino prende soluzione

ilmamilio.it

“La gestione dei rifiuti non si improvvisa, né basta acquistare on line la bacchetta magica della fata di Cenerentola. Serve tempo, pazienza, programmazione, collaborazione.

Albano può essere preso ad esempio e possiamo vantarcene, come cittadini e come amministratori. Il percorso non è ancora terminato, c'è ancora qualche smagliatura da accomodare, ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto.

Sarà per questo che la scelta del Comune di Roma di scaricare in un enorme TMB i problemi della città eterna a Santa palomba non ci piace. Per nulla". Così il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli.parcoUlivi pubb3 ilmamilioBanner Muccheria

"L'amministrazione capitolina in cinque anni - aggiunge -  che non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, non ha programmato nulla, anzi. La raccolta porta a porta, il servizio di spazzatura, la gestione dell'Ama sono peggiorate o addirittura scomparse.

Oggi se ne sono accorti e si affrettano, solo perché rischiano il commissariamento da parte della Regione Lazio.

sportage pronta consegna mamilio aprile

viscusi

E allora, con un colpo di scena finale, il Campidoglio ricorda che esiste un estremo lembo di territorio, ben lontano dalla grande bellezza del Centro, chiamato Santa Palomba.  Lo stesso dove si è spostata la prostituzione e si pensa di portare gli sfasci della Togliatti o costruire centinaia di appartamenti per creare un ghetto per i cittadini più fragili. Dire che non siamo d'accordo credo sia chiaro. Dire che ci opporremo nettamente come è avvenuto e continuiamo a fare sulla riapertura del sito di Roncigliano, è altrettanto chiaro - conclude il primo cittadino - Abbiamo dimostrato con i fatti, cosa intendiamo per gestione dei rifiuti.  Piuttosto che pensare a soluzioni magiche, venissero a copiarci. Ne saremmo felici”.

 

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio

 
 
 

Aggiungi commento


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna