Lo Street Workout arriva anche al Liceo “Foscolo” di Albano Laziale

ALBANO LAZIALE (attualità) - L'iniziativa spiegata dall'organizzatrice Ivana Mazzarella, ambassador di Street Workout

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Lunedì 10 maggio dalle ore 11.50 prenderà forma il progetto “Una scuola di emozioni”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Il campo di calcetto del liceo classico “Ugo Foscolo”, in via San Francesco ad Albano Laziale, ospiterà una lezione di educazione fisica all’aria aperta con il sistema Street Workout in cuffia.

Banner Muccheria

L’iniziativa è stata organizzata gratuitamente da Ivana Mazzarella, nota ambassador di Street Workout e mamma di una studente che frequenta il 3° C del liceo albanense.

Sarà proprio questa classe ad avviare il progetto “Una scuola di emozioni” con il professore di Educazione Fisica, Filippo Filosofi, grazie alla disponibilità del preside prof. Lucio Mariani e della coordinatrice di classe prof.ssa Giuseppina Febbraro che hanno subito rintracciato la bontà dell’iniziativa.

sportage pronta consegna mamilio aprile

“Ho avuto questa idea dopo aver assistito a tante ore di didattica a distanza – commenta Ivana Mazzarella – Alla riapertura ho portato la mia proposta a scuola trovando sin da subito il supporto del preside Lucio Mariani.

viscusi

Le cuffie dello Street Workout agevolano il distanziamento sociale e allo stesso tempo aiutano a divertirsi, emozionarsi e concentrarsi dopo il lungo periodo in cui gli studenti sono stati costretti a rimanere a casa. Questo metodo si sposa perfettamente con ogni materia”.

All’iniziativa di lunedì 10 maggio sarà presente anche il sindaco Massimiliano Borelli.

 

padel69 freeTime ilmamiliotennis colline ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna