Rocca di Papa | Cimino: "Proposta allargamento del Parco dei Castelli: un passo da compiere per la tutela ambientale"

ROCCA DI PAPA (attualità) - Il progetto fino al Parco dell'Appia Antica
 
ilmamilio.it
 
"Nella riunione che si è appena conclusa in merito alla proposta di ampliamento del Parco dei Castelli Romani, ho espresso alcune considerazioni che vorrei estendere anche a tutti i cittadini di Rocca di Papa". Lo afferma Veronica Cimino, sindaco di Rocca di Papa e Presidente dell'Unione dei Comuni del Parco dei Castelli Romani.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio.

Banner Muccheria

 
"Sono favorevole all’ampliamento dei perimetri del Parco dei Castelli e a tal proposito ringrazio i consiglieri regionali Marco Cacciatore e Marta Bonafoni per la proposta di legge da loro presentata, volta a garantire maggior tutela e valorizzazione a un territorio dal grande valore storico-naturalistico che collega i Castelli Romani con l'Appia Antica. Un territorio che può costituire di fatto un corridoio ecologico tra le due aree naturali protette, che potrebbero arrivare a essere confinanti", aggiunge.

sportage pronta consegna mamilio aprile

viscusi

 
"Pertanto - prosegue -  anche nella veste di Presidente della Comunità del Parco dei Castelli Romani, chiedo di lavorare in modo deciso a un accordo che consenta di predisporre una legge regionale nei prossimi 6 mesi, così da concretizzare questa rilevante progettualità. Un accordo collettivo e trasversale, grazie al quale sia possibile coordinare tutte le istituzioni coinvolte, dando una spinta propulsiva al nostro territorio, sia dal punto di vista della salvaguardia ambientale sia da quello turistico, con importanti ricadute economiche e occupazionali per le comunità cittadine. Per questo, ravviso la necessità di maggiori investimenti sui collegamenti alle stazioni ferroviarie, sui percorsi tematici, sulla segnaletica e sulle “biovie”, con l’obiettivo di creare una rete di mobilità sostenibile tra il nostro territorio e la Capitale. Tutti interventi che andrebbero a migliorare complessivamente la fruibilità del Parco".

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio

 
 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna