La Roma 70 Ginnastica arriva a Frascati e Grottaferrata

FRASCATI (sport) - La Roma 70 ha un ampio vivaio in ognuno dei tre settori della Ginnastica

ilmamilio.it 

Società affiliata alla Federazione Ginnastica D’Italia dal 1974 e regolarmente iscritta al registro Coni, che ha avuto l’onore di ricevere dal CONI la “Stella di bronzo al merito sportivo” e dalla FGI il “Diploma di Benemerenza” per l’attività sportiva svolta. 

Trasmettere la passione per questo sport era la missione dell’Olimpionico Giovanni Carminucci. Dopo la sua scomparsa, questo obiettivo viene portato avanti da tutta la società, che cerca di mantenere inalterate le motivazioni che lo hanno portato alla fondazione di questa società. Società che da oltre 40 anni fa di quelle motivazioni e valori il proprio stile di vita.

sportage pronta consegna mamilio aprile

La Roma 70 ha un ampio vivaio in ognuno dei tre settori della Ginnastica: Maschile con una squadra in Serie A2, Femminile e Ritmica. Piccoli atleti si allenano con passione e divertimento: tra questi ci sono ginnasti di interesse nazionale e la società sportiva collabora attivamente con la F.G.I. (Federazione Ginnastica D’Italia) per la preparazione e l’inserimento presso il Centro tecnico federale F.G.I. per poi partecipare con la maglia azzurra ad incontri nazionali ed internazionali. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La società partecipa all’attività promozionale e agonistica Silver e Gold a livello regionale e nazionale, con tutti e tre i settori, ottenendo sempre risultati degni di nota.

Da quest’anno il settore ritmica della Roma 70 si trova anche ai Castelli Romani: a Frascati, nella palestra scolastica del Liceo Classico M. Tullio Cicerone e a Grottaferrata, nella palestra dell’Istituto Zampieri.

padel69 freeTime ilmamilio

La sezione ritmica è guidata da Marta Piselli e Greta Giammarioli, tecniche federali e giudici nazionali appartenenti al territorio dei Castelli Romani, che seguono con passione e professionalità la squadra agonistica che, in questo stagione sportiva, si è fatta notare ottenendo importanti risultati in tutte le competizioni Gold e Silver nel calendario federale, tra cui il titolo di Campioni Regionali nella squadra Gold Allieve II.

Da Sabato 8 Maggio ci sarà la possibilità per tutte le bambine non agoniste del territorio di venire ad allenarsi per conoscere la nostra bellissima disciplina olimpica: alle ore 11:00 partirà, nel rispetto dei protocolli, il corso di ritmica all’aperto al quale siete tutti invitati a partecipare!

tennis colline ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per avere tutte le informazione chiamare:

Marta 3383205071

Greta 3397052024

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna