Villa Mafalda, l’evoluzione dell’ortodonzia moderna

Pubblicato: Giovedì, 23 Novembre 2017 - redazione attualità

villa mafalda evoluzione ortodonzia modernaROMA (attualità) - La clinica romana è all'avanguardia nel settore

ilmamilio.it

All’interno del territorio italiano la ricerca nel campo della medicina innovativa vede in primo piano la Lombardia, ma è il Lazio la regione italiana più avanzata nella produzione di farmaci biotech. Un comparto all’avanguardia che si mette al livello dei più rinomati centri internazionali, vantando 15 impianti di produzione di medicinali.

Chirurghi-robot, oculistica di precisione, cure sperimentali, nuovi medicinali capaci di combattere malattie considerate fino a poco tempo fa molto difficili, ma non solo. L’innovazione che lavora in sinergia con la medicina copre ormai prepotentemente anche il campo dell’ortodonzia, un settore che nell’immaginario comune dei pazienti viene spesso temuto, perchè associato ad interventi molto invasivi e dalle lunghe tempistiche. In questo filone si inseriscono le recensioni di Villa Mafalda, clinica privata di Roma dotata di un centro odontoiatrico di primo livello, nel quale, oltre all’approccio tecnologico, si cura il paziente anche lato odontofobia, la classica “paura del dentista” che viene trattata con tecniche nuove e di sicuro effetto.

Innovazioni tecnologiche in ortodonzia: la recensione di Clinica Villa Mafalda

I nuovi sviluppi tecnologici in quest’ambito rivoluzionano l’approccio solitamente seguito dai medici specializzati, garantendo vantaggi per tutti. Il paziente può affrontare la terapia con tranquillità, mentre dall’altro lato il dentista può operare con sicurezza sfruttando l’equipaggiamento ed i nuovi materiali. L’esempio, dato dalle recensioni sulle ricerche di alcuni scienziati americani dell’Università della California di Santa Barbara, è emblematico: studiando la forza con cui le cozze sono in grado di attaccarsi agli scogli, i ricercatori hanno ideato un nuovo agente di accoppiamento per protesi dentali che garantisce un’adesione di protesi e otturazioni dieci volte superiore a quella dei normali impianti.

I materiali utilizzati consentono infatti di aumentare anche la resistenza degli apparecchi, con minore frequenza delle visite in ambulatorio da parte del paziente. Una situazione win-win che le cliniche più avanzate stanno cercando di sviluppare. Clinica Villa Mafalda si esprime con opinioni incoraggianti a riguardo, affermando che la corsa alla tecnologia rappresenta ormai parte integrante delle attività dei centri medici di maggior successo.

Non si tratta di problematiche che affliggono una minoranza di persone, anzi. La perdita dei denti e l’avanzamento di diverse patologie della bocca, colpisce il 70% degli italiani tra i 40 e i 75 anni. Lo affermano le recensioni del Doxa, sponsorizzato dalla AIOP, che parlano di un 27% del campione intervistato che non ha voluto agire per combattere il fenomeno anche per paura di provare dolore. Secondo l’opinione di Villa Mafalda benessere e comfort devono essere prioritari, ed offrire al cliente un ambiente rassicurante frutto di una tecnologia meno intrusiva, contributo rilevante per una sanità altamente qualitativa.

Villa Mafalda Roma opinioni sull’importanza della salute dentale

opinioni villa mafaldaLa tecnologia e le nuove tecniche diventano ovviamente un ottimo punto di arrivo, ma devono essere accompagnate da una base di partenza. Infatti la salute dentale parte dal mettere la massima attenzione nell’igiene orale, considerato che i problemi dentali possono avere diverse conseguenze, che in alcuni casi diventano la spia per arrivare alla aptologia specifica. Anche chi è sempre stato dell’opinione di avere dei denti in perfetta forma potrebbe infatti accusare malori in altre aree del corpo, che hanno la loro origine proprio in una scarsa prevenzione della salute dentale.

Dolore, bruciore e arrossamento sospetti degli occhi, per esempio, vanno diagnosticati per tempo, potendo potenzialmente indicare la presenza di patologie e disturbi alla mandibola ed ai denti. Problemi come la miopia e la congiuntivite hanno spesso mostrato correlazione con denti della mascella superiore infetti. Anche per questo motivo i centri oculistici cercano di sfruttare la tecnologia per risalire alle cause dei sintomi agli occhi, spesso distanti e localizzate nella bocca del paziente. Per questo motivo ad esempio nel suo reparto oculistico AktiVision, Villa Mafalda utilizza tecniche di diagnosi avanzate come la pupillometria, l’aberrometria e la topografia corneale, che riescono ad individuare con sempre maggior precisione le cause della malattia, talvolta ricollegandole a problemi che avrebbero potuto essere risolti con una tempestiva visita odontoiatrica (per maggiori info sulle nuove tecniche oculistiche visita il sito che Clinica Villa Mafalda Roma dedica ad AktiVision).

Le recensioni del sistema sanitario italiano parlano della nostra medicina come di un’eccellenza globale, da valorizzare e apprezzare per vivere al meglio e più a lungo. Gli strumenti all’avanguardia per prevenzione e cura dunque esistono, ed il territorio laziale è ricco di opportunità per tutti quei pazienti che hanno bisogno del miogliore approccio per una cura ortodontica di alto livello. Igiene orale e cura dei denti sono fondamentali per migliorara la qualità della propria vita, e l’otodonzia moderna è la soluzione ideale per ognuno.