Grottaferrata | L'ennesimo "caso Franzoso", l'Asse demokratico 2022 ed altre considerazioni

Pubblicato: Domenica, 02 Maggio 2021 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - La consigliera dem-dissidente si allinea con Città al Governo e, per induzione, anche al sindaco?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

162 voti in più. Sono quelli sui il sindaco demokratico potrebbe sostanzialmente contare in una ipotetica corsa alla rielezione.

Sono quelli che la consigliera Paola Franzoso, ormai formalmente in rotta con Pd dopo l'ultimo incomprensibile comunicato sugli "sgarbi" tra quello che dovrebbe essere il suo partito e le due Rite della fu "Città al Governo", porterebbe in dote ad un sindaco in affannosa ricerca di numeri per oggi (saldissimi) e per domani (zoppicanti).

I voti, 162, che la Franzoso aveva ottenuto nel 2017.

LEGGI Grottaferrata | Franzoso (PD) commenta le dichiarazioni di Mari e Città al Governo

 seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 

La domanda sorge spontanea: ma perché la Franzoso si ostina a restare all'interno di un partito dove lei non è solo espressione minoritaria ma anche in posizione reciprocamente indigesta con la segreteria?

L'enigmatico comunicato della consigliera dem-dissidente fa il paio con quello proprio di Rita Consoli e Rita Spinelli, le due ex pasionarie, che nei giorni scorsi se l'erano presa col Pd (reo di aver ipotizzato un'assenza strategica delle due dall'ultimo Consiglio comunale, ma le due erano assenti giustificate) ed ovviamente ilmamilio.it, colpevole a sua volta di analizzare quanto accade e, ovviamente, di essere in aperta posizione di antitesi rispetto all'amico sindaco.

LEGGI Grottaferrata | Città al Governo contro il "becerume", critiche al PD. E ovviamente a ilmamilio.it

 

padel69 freeTime ilmamilio

Due note stampa, quella di Città al Governo e quella della Franzoso, così differenti ma allo stesso tempo così coerenti in un disegno che - per induzione - avvicina la Franzoso a Città al Governo e quindi al sindaco.

C'è insomma anche la Franzoso nel progetto di "Asse demokratico 2022" in via di costituzione?

Un semplice sillogismo che dà una preziosa chiave di lettura (casomai ve ne fosse ancora bisogno) e resta davvero difficile capire cosa aspetti il Pd della segretaria Silvana Pappaianni (che a quanto apprendiamo avrebbe velleità di candidatura a sindaco), ormai all'ennesimo casus belli, ad espellere la Franzoso dal Partito democratico.

sportage pronta consegna mamilio aprile 

viscusi

 

Misteri misteriosi di una politica grottaferratese sempre più caso particolare di un discorso generale.

Ultima nota: qualora le ipotesi avanzate qui sopra siano lontane dai reali desiderata dei soggetti richiamati, sarebbe utile una smentita che non lasci ombra di dubbio. Se, insomma, né la Franzoso né le due ex dure e pure hanno intenzione di sostenere né oggi né domani il sindaco demokratico (o chi ne raccoglierà il testimone, nel caso remoto di una rinuncia), che si chiarisca definitivamente.

Perché, è bene ricordarlo, formalmente ancora oggi le 3 consigliere richiamate siedono tra i banchi di una opposizione che in questi ultimi anni non è mai di fatto stata espletata.

tennis colline ilmamilio