Albano | Raccolta differenziata, Sementilli: “Plastica pura all'87.3%. Cittadini differenziano benissimo”

Pubblicato: Giovedì, 29 Aprile 2021 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Dati trasmessi da COREPLA e resi noti dall'assessore ai Rifiuti, Maurizio Sementilli

ilmamilio.it 

Corepla (Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) ha quantificato in ben 87.3 punti percentuali la purezza della plastica, proveniente dalla raccolta differenziata effettuata sul territorio di Albano Laziale.

Tali statistiche consentono all’amministrazione comunale albanense di avere accesso ad introiti economici provenienti dalla vendita della plastica raccolta, utili ad ammortizzare il costo complessivo del servizio.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Davvero soddisfatto l’assessore ai Rifiuti, Maurizio Sementilli: “Numeri straordinari che testimoniano ancora una volta l’attenzione dei cittadini verso il corretto smaltimento dei rifiuti ma soprattutto verso l’importanza di una corretta differenziazione.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Percentuali così alte consentono all’Ente di poter accedere a ristori economici da re-investire direttamente in un continuo e progressivo abbattimento della tariffa TARI.

padel69 freeTime ilmamilio

Invito tutti i cittadini di Albano Laziale a continuare così mantenendo alta l’attenzione nello gettare la spazzatura in maniera corretta garantendo sempre la distinzione fra i rifiuti. Grazie ancora!”.

 

tennis colline ilmamilio

 

 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna