Parte "Dante: la selva, le stelle e l’Arte". Un progetto dell’ariccina Evelina Silvestroni e della marinese Martina Michelangeli

MARINO (attualità) - Il primo evento online previsto per martedì 4 maggio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Prende vita ai Castelli Romani l’affascinante e ambizioso progetto "Dante: la selva, le stelle e l'Arte", curato dalla Storica dell’Arte ariccina Evelina Silvestroni e dalla professoressa e dantista marinese Martina Michelangeli.

L’iniziativa dall’alto valore artistico – letterario, in concomitanza con le celebrazioni per il settecentenario della morte del Sommo Poeta, avrà inizio martedì 4 maggio alle ore 21 con una diretta sulla pagina Instagram a_r_t_i_t_u_d_e di Evelina Silvestroni. Successivamente l'evento sarà pubblicato sul canale YouTube di LetteraturArte - Martina Michelangeli.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Il progetto ha quindi l'obiettivo di diffondere le forme artistiche del passato e del presente in cui è stato reso il capolavoro della letteratura italiana: la Divina Commedia.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Gli eventi digitali, ovvero dirette Instagram curate dalla dottoressa Evelina Silvestroni (a_r_t_i_t_u_d_e su Instagram) e dalla professoressa Martina Michelangeli (su Instagram e Facebook LetteraturArte), avranno una puntuale cadenza mensile.

padel69 freeTime ilmamilio

Il binomio rosa, composto dalle studiose castellane, si occuperà di raccontare le opere d'Arte, gli artisti e le artiste che hanno celebrato Dante nel corso dei secoli.

Si partirà dalle prime opere che raffigurano il Sommo Poeta a quelle più recenti. Dagli affreschi ai fumetti.

tennis colline ilmamilio

 

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna