Velletri | Asfaltatura Appia Antica, il Comune replica a Felci: "Mai autorizzata". Il consigliere rilancia: "Si valuti denuncia verso ignoti"

Pubblicato: Sabato, 24 Aprile 2021 - redazione attualità
VELLETRI (attualità) - L'asfaltatura ha coperto l'antica strada
 
ilmamilio.it
 
Dopo la richiesta d chiarimenti dei giorni scorsi, gli uffici comunali di Velletri rispondono al consigliere comunale di opposizione Paolo Felci (lista Difendere Velletri) che loro non hanno autorizzato e non sanno nulla sulla asfaltatura di via Appia Antica nella zona rurale di Sole Luna, avvenuta alcuni giorni fa con del materiale di risulta derivato da altre lavorazioni di asfaltatura strade cittadine. 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 
Il Comune, nella sua risposta, afferma: "Con riferimento all'interrogazione in oggetto si comunica che le attività riferite dal consigliere Felci nell'interrogazione di cui trattasi non sono né richieste né autorizzate da questo Settore. A tal riguardo si sottolinea che il Direttore dei Lavori di manutenzione straordinaria della viabilità cittadina ha confermato di non aver dato alcuna disposizione all'impresa esecutrice di utilizzare il materiale proveniente dalla fresatura stradale per finalità diverse rispetto a quelle previste nel progetto ovvero lo smaltimento presso i luoghi deputati alla raccolta del rifiuto stradale".

padel69 freeTime ilmamilio

viscusi

Il consigliere Felci ha subito inoltrato ulteriore richiesta: "In data 01/04/2021 il sottoscritto Cons. Paolo Felci ha presentato una interrogazione a risposta scritta per richiedere chiarimenti circa la copertura in fresato effettuata sul tratto stradale di Via Appia Antica in zona Sole Luna. In sintesi - scrive il consigliere -  si chiedeva se la Soprintendenza Archeologica Comunale era stata informata di tale decisione e se era stata accordata. E' pervenuta risposta scritta segnalando che il Direttore dei Lavori di manutenzione straordinaria della viabilità non ha autorizzato in alcun modo l’utilizzo della fresatura stradale per finalità differenti da quelle previste dal progetto, ovvero lo smaltimento presso i luoghi adibiti al conferimento di tali rifiuti speciali".tennis colline ilmamilio
 
"Oltre ad aver occultato un tratto stradale di storica importanza - sottolinea Felci -   tale azione è stata svolta senza alcuna autorizzazione del Direttore del Settore ed oltretutto senza rispettare quanto descritto sul progetto di realizzazione che prevedeva lo smaltimento della fresatura nei luoghi adibiti, comportando un costo maggiore nell’esecuzione di determinati lavori per lo smaltimento di tali rifiuti, che però non è avvenuto, si richiede pertanto al Sig. Sindaco ed al Segretario Generale se si è in possesso di maggiori informazioni relative a tale azione svolta, attualmente sconosciute al Responsabile del settore Viabilità e se, in caso di nessuna informazione in possesso, si intende procedere con una denuncia alle autorità nei confronti di ignoti per non aver ottemperato a quanto descritto nel progetto di realizzazione ed aver occultato un tratto stradale storico quale l’Appia Antica".

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna