Marino | Pasticcio scuola Cava dei Selci. Cecchi: “M5S fu avvisato, io unico a votare contro progetto”

Pubblicato: Giovedì, 22 Aprile 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - Dibattito politico in fermeno dopo lo stop di Enac alla realizzazione della nuova scuola di Cava dei Selci

ilmamilio.it 

“Il 16 Aprile 2021 la Dirigente dell’Area Giuridico Amministrativa, ha disposto la Determina n. 360 con la quale ha affidato l’incarico per i rilievi topografici per l’area della nuova scuola da realizzare in Piazza Grande Torino a Frattocchie, in sostituzione di quella prevista che sarebbe dovuta sorgere a Cava dei Selci, a causa dell’incompatibilità dell’edificio con i criteri di tutela del territorio posto alla base del piano di rischio.

Agli atti del Consiglio Comunale allegati alla Delibera n. 43 del 23/9/2020, è possibile trovare l’intervento con cui chiedevo all’amministrazione di ritirare tale delibera e sono l’unico Consigliere ad aver votato contro, in quanto l’area individuata non era idonea dandone puntuali e specifiche motivazioni ed in particolare ricordavo la presenza di vincoli presenti in quella zona che non avrebbero permesso la realizzazione dell’opera.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Naturalmente non essendoci più sordo di chi non vuol sentire, la maggioranza grillina che governa Marino ha voluto testardamente modificare la vocazione dell’immobile di Via Morosini inizialmente destinato a Edificio Scolastico, facendolo diventare per meri fini elettorali la Casa dei Servizi e approvare la delibera per la costruzione della nuova scuola a Cava dei Selci.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Gli attuali rappresentanti del governo pentastellato dopo 5 anni non hanno compreso che Amministrare la cosa pubblica non è come giocare al Monopoli”. Lo scrive il candidato sindaco e coordinatore della coalizione Marino 2021, Stefano Cecchi.

 

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio