Accordo tra Comuni (anche Ciampino) su traffico comprensoriale. Taxi in protesta

Pubblicato: Martedì, 20 Aprile 2021 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Le sigle sindacali lamentano il mancato coinvolgimento 

ilmamilio.it 

"Abbiamo appreso che presto verrà ratificato in Città Metropolitana il protocollo di intesa sul bacino di traffico comprensoriale sottoscritto dai comuni di Roma, Fiumicino, Ciampino e Civitavecchia".

È quanto dichiarano le segreterie del Lazio di Uil Trasporti, Ferdertaxi Cisal, Ugl Taxi, Fit-Cisl, Usb Taxi, Ati Taxi, Uti e Associazione Tutela Legale Taxi. I sindacati spiegano che appare “alquanto scorretto il fatto che non siano state coinvolte le nostre Organizzazioni Sindacali nel confronto per la stesura di un accordo che andrà a variare significativamente le condizioni generali per l'esercizio di taxi e di noleggio con conducente”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Per le parti sociali, quindi, è indispensabile discutere e rivedere al più presto questo accordo partendo da un confronto istituzionale con l'assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale Pietro Calabrese “per evitare importanti effetti negativi per i taxi capitolini, che risulterebbero fortemente penalizzati dalle disuguaglianze operative nei territori interessati.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Se così non fosse - concludono i sindacati - annunciamo che difenderemo le nostre istanze nelle sedi opportune e saremo pronti fin da subito ad attivare le consentite forme di protesta verso il Campidoglio e la Città Metropolitana".

viscusi

padel69 freeTime ilmamilio

 

tennis colline ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna