I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

“Pericolo Listeria”: il Ministero ritira un lotto della porchetta di Ariccia

ARICCIA (attualità) – Aveva scadenza al 31 dicembre del 2017

ilmamilio.it  

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Il Ministero della Salute ha richiamato un lotto della Porchetta di Ariccia Igp a causa della listeria. Il lotto interessato è lo 021017 con scadenza al 31 dicembre 2017 e la confezione, prodotta dalla Fa.Lu.Cioli, è quella sottovuoto da 150 grammi. Il prodotto, secondo le direttive, non va consumato e va riportato al punto vendita.

L’agente patogeno della listeria monocytogenes è un batterio che sopporta le basse temperature e può trovarsi in alimenti come il latte crudo, formaggi molli, carne fresca e congelata, pollame, prodotti ittici e prodotti ortofrutticoli. Chi ne viene contaminato può risentire di due forme: da un lato quella più diffusa, caratterizzata da diarrea poche ore dopo aver ingerito il cibo contaminato. La seconda, più grave e anche più rara, è invasiva o sistemica e può dare origine a sepsi, encefaliti e meningiti.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Clicca per scoprire Petra 2011

Clicca per scoprire Pai srl