Grottaferrata | Emilio Silvagni (FdI) sui nuovi dossi: "Tanti dubbi. E manca l'illuminazione"

Grottaferrata | Completata l'installazione degli attraversamenti pedonali  rialzati. Pompili: "Più sicurezza per cittadini"GROTTAFERRATA (politica) - Il partito sottolinea le criticità
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Emilio Silvagni, del direttivo di Fratelli d'Italia Grottaferrata, si esprime sulle recenti modifiche alla viabilità: sono stati, infatti, installati 10 nuovi attraversamenti pedonali rialzati su tutto il territorio comunale.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

"Premettendo che Fratelli d'Italia Grottaferrata" dichiara Silvagni "ha intrapreso un percorso di opposizione esterno al Consiglio comunale, ma sempre attento al bene comune e rispettoso delle scelte intraprese per i cittadini, ci sorge qualche dubbio sui nuovi attraversamenti pedonali, spuntati come funghi in questi giorni sul territorio".

padel69 freeTime ilmamilio

viscusi

 
"Innanzitutto" argomenta Silvagni "notiamo una discriminazione: alcune zone sono state provviste di attraversamenti, altre sono state tenute fuori da questo intervento. Nello specifico, ci viene da domandare il perché di un'attraversamento in Via del Seminario, dove sicuramente urge più un intervento di costruzione di un marciapiede. Notiamo, invece, l'assenza totale di attraversamenti su Via Roma, dove le autovetture transitano a velocità molto elevata". "Ma la domanda più urgente, alla quale vorremmo, da parte dell'Amministrazione, una risposta, è: perché gli attraversamenti sono sprovvisti di adeguata illuminazione, come da norma europea UNI/TS 11726? Perché rischiare di incappare in una procedura processuale, in caso di incidente sulle strisce, per mancanza di illuminazione a norma sulle stesse? Problemi di cassa?". "Signor Sindaco" conclude Silvagni, "come si diceva una volta: manca sempre un soldo per fare una lira...".

tennis colline ilmamilio

 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna