Frascati | Risolto il problema cinghiali a Villa Sciarra: nastrata la zona d'interesse...

Pubblicato: Mercoledì, 14 Aprile 2021 - redazione attualità

divieto cinghiali1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Gli animali segnalati da un cittadino, attraverso ilmamilio.it, nella zona delle scuole comunali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo il nostro articolo di ieri nel quale - grazie ad un cittadino - si segnalava la presenza di cinghiali nel parco a ridosso delle scuole materne di Villa Sciarra, il Comune di Frascati è corso ai ripari.

LEGGI Frascati | Un gruppo di cinghiali a ridosso dell'asilo di Villa Sciarra

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

seLasai ilmamilio

Da queste ore è comparso a ridosso dell'area interessata dalla presenza dei suini selvatici il nastro rosso di pericolo e divieto che interdice l'accesso alla zona, proprio di fronte alle scuole comunali.

Che i cinghiali siano ormai endemici anche nelle nostre zone è un dato di fatto evidente ed acclarato: le segnalazioni si ripetono da anni praticamente in tutto il territorio dei Castelli romani e non solo.

divieto cinghiali2 frascati ilmamiliosportage pronta consegna mamilio aprile padel69 freeTime ilmamilio

A Frascati oltre che a Villa Sciarra i cinghiali sono stati più volte segnalati nella zona del Parco dell'Ombrellino ma anche altrove.

La speranza è quella che, dunque, questi animali sappiano anche leggere e che non oltrepassino il nastro rosso. Ma certamente saraà così...


viscusi

tennis colline ilmamilio


Commenti  

# Luisa Spina 2021-04-17 10:35
Ma è questo il modo di risolvere il problema?? A parte che sono 3 anni che sono lì, chi abitata alle case popolari vicino non sò quante volte ha segnalato. Perdipù le strisce non servono proprio a nulla visto che scorrazzano come vogliono sotto alle case popolari e anche di fronte alle porte delle case delle persone. È vergognoso e alquanto superficiale pensare che delle strisce possano risolvere la situazione. In più chi abita lì vicino non può più usufruire del parco. Perfavore fate delle indagini serie e che si risolvere il problema alla radice. Le strisce non servono proprio a niente!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione