Ardea | Il Comune si dota di una nuova sala d’attesa. Possidoni: “Migliorare l’accoglienza e garantire il distanziamento sociale”

Pubblicato: Lunedì, 12 Aprile 2021 - Federico Smacchi

ARDEA (attualità) - L’assessore alla gestione dell’emergenza Covid soddisfatto per la nuova sala d’aspetto nella sede comunale di via Salvo d’Acquisto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Una sala d’attesa nuova di pacca per il Comune di Ardea, con pareti in vetro per un maggiore ricircolo d’aria e un maggiore spazio destinato ai cittadini per mantenere il distanziamento sociale e favorire l’ingresso nella sede comunale di via Salvo d’Acquisto. La sala si trova nel cortile di fronte alla porta di accesso dell’Anagrafe, e rappresenta un piccolo passo dell’Amministrazione Savarese verso i cittadini, che tra le tante cose avevano richiesto proprio una nuova sala d’aspetto per l’accesso agli uffici comunali.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

“Diversi mesi fa – racconta l’assessore all’emergenza Covid Alessandro Possidoni – avevo chiesto ai cittadini di continuare a mandarmi messaggi per capire come potevamo migliorare i servizi comunali. In particolare facevo riferimento ai servizi dell’Anagrafe ma in realtà gli argomenti sono stati i più vari: maggiore comunicazione, chiarezza negli orari di apertura di tutti gli sportelli, maggiore velocità per i cambi di residenza, disponibilità di poter prendere appuntamento in autonomia per la carta di identità, ecc. Tra le richieste c’era anche quella di una sala d’attesa nella nuova sede comunale. Su questa avevo già iniziato a lavorare a novembre cercando di capire, con l’ufficio tecnico, la soluzione migliore. Tuttavia, altre priorità come i concorsi, la carenza del personale e le continue chiusure degli uffici dovute all’emergenza Covid non avevano permesso di dedicare la giusta attenzione a questo progetto, che comunque avevo ben chiaro come obiettivo del primo semestre 2021”.

“Un ulteriore passo verso il miglioramento dei servizi comunali che questa Amministrazione persegue con decisione da sempre”, ha concluso l’assessore, che ha poi ricordato l’implementazione di alcuni nuovi servizi messi a disposizione dal Comune: “E' proprio in tale contesto che si inseriscono i servizi di snellimento di accesso ai servizi comunali grazie al servizio di prenotazione online e all'utilizzo dell’app TuPassi, l’apertura degli sportelli al pubblico presso la ristrutturata delegazione di Tor San Lorenzo – sede degli sportelli Tributi – nonché la recente convenzione con la Federazione Italiana Tabaccai (FIT) attraverso la quale i cittadini possono ottenere certificati presso le rivendite di tabacchi”. 

sportage pronta consegna mamilio aprile

Infine, sempre l’assessore Possidoni ha fatto sapere che sono in arrivo nuove sedie e una tettoia esterna per completare il progetto.

viscusi

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna