Cecchina | Residenti, cittadini, forze politiche, negozianti e direzione scuola chiedono più sicurezza sulla via Nettunense

Pubblicato: Lunedì, 12 Aprile 2021 - redazione attualità
 
  • ALBANO LAZIALE (attualità) - La direzione scolastica scrive alle autorità
     
    ilmamilio.it
     
    A Cecchina, residenti, cittadini, pedoni e la direzione scolastica dell'Istituto Comprensivo di via Nettunense - piazza 25 aprile, chiedono alle autorità comunali, città metropolitana e regione Lazio di aumentare la sicurezza dei bambini, dei residenti e di altri  visitatori nella zona centrale.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     

    sportage pronta consegna mamilio aprile

     
    Sauro Sinapi, storico negoziante della zona, ha detto: "Sono anni che chiediamo la presenza di almeno un agente della polizia locale sul posto, la mattina e il pomeriggio negli orari di punta e di entrata e uscita da scuola dei ragazzi. Ma nessun riscontro dall'amministrazione comunale. Hanno ragione le insegnanti e i genitori dei ragazzini delle scuole medie a chiedere almeno un semaforo pedonale, il rifacimento della segnaletica orizzontale e qualche cartello e pannello che inviti a moderare la velocità sulla Nettunense.

     

     padel69 freeTime ilmamilio

    viscusi

    Nel tratto tra i km 8 e 10 sono successi tanti incidenti stradali gravi e investimenti di pedoni, anche mortali. Indispensabili anche la realizzazione di alcuni dossi stradali rallentatori, come giustamente la direzione della scuola di piazza 25 aprile sta chiedendo alle autorità locali, provinciali e regionali, prima che ci scappino altri incidenti gravi e qualche altro pedone o ragazzino ne paghi le conseguenze ". 

     

    tennis colline ilmamilio