Cecchina | Residenti, cittadini, forze politiche, negozianti e direzione scuola chiedono più sicurezza sulla via Nettunense

Pubblicato: Lunedì, 12 Aprile 2021 - redazione attualità
 
  • ALBANO LAZIALE (attualità) - La direzione scolastica scrive alle autorità
     
    ilmamilio.it
     
    A Cecchina, residenti, cittadini, pedoni e la direzione scolastica dell'Istituto Comprensivo di via Nettunense - piazza 25 aprile, chiedono alle autorità comunali, città metropolitana e regione Lazio di aumentare la sicurezza dei bambini, dei residenti e di altri  visitatori nella zona centrale.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     

    sportage pronta consegna mamilio aprile

     
    Sauro Sinapi, storico negoziante della zona, ha detto: "Sono anni che chiediamo la presenza di almeno un agente della polizia locale sul posto, la mattina e il pomeriggio negli orari di punta e di entrata e uscita da scuola dei ragazzi. Ma nessun riscontro dall'amministrazione comunale. Hanno ragione le insegnanti e i genitori dei ragazzini delle scuole medie a chiedere almeno un semaforo pedonale, il rifacimento della segnaletica orizzontale e qualche cartello e pannello che inviti a moderare la velocità sulla Nettunense.

     

     padel69 freeTime ilmamilio

    viscusi

    Nel tratto tra i km 8 e 10 sono successi tanti incidenti stradali gravi e investimenti di pedoni, anche mortali. Indispensabili anche la realizzazione di alcuni dossi stradali rallentatori, come giustamente la direzione della scuola di piazza 25 aprile sta chiedendo alle autorità locali, provinciali e regionali, prima che ci scappino altri incidenti gravi e qualche altro pedone o ragazzino ne paghi le conseguenze ". 

     

    tennis colline ilmamilio

     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna