Covid | Speranza: "Cauti nelle riaperture, non bruceremo tappe"

Pubblicato: Lunedì, 12 Aprile 2021 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Il Minstro: Dobbiamo muoverci con prudenza, cautela e accortezza per programmare le prossime settimane".

ilmamilio.it

"Sulla riapertura della scuola il governo ha fatto una scelta, consapevole del rischio per i movimenti che la scuola stessa comporta. È stato deciso così, perché grazie alle misure adottate a marzo abbiamo finalmente un primo segno di piegatura della curva epidemica". Il ministro della salute Roberto Speranza  intervenuto  a 'Che tempo che fa su Rai3.

 parcoUlivi pubb3 ilmamiliokia 210412

"A marzo decidemmo che ad aprile non ci sarebbero state regioni in giallo perché la variante inglese aveva una maggiore capacità di diffusione. Ma ora registriamo gli effetti di quelle misure restrittive, con la curva epidemica che si piega, l'indice Rt che di settimana in settimana ha un segno meno sempre crescente e la leva delle vaccinazioni", ha aggiunto. "In ogni caso dobbiamo agire con gradualità senza bruciare le tappe per non vanificare il buon lavoro e i sacrifici fatti. Dobbiamo muoverci con prudenza, cautela e accortezza per programmare le prossime settimane".padel69 freeTime ilmamilio
viscusi

"L'Europa paga sicuramente il fatto di non avere una produzione propria e autosufficiente di vaccini", ha ricordato il Ministro. "Tuttavia - ha rilevato - ci sono tutte le premesse per accelerare la campagna vaccinale e raggiungere risultati significativi se è vero che negli ultimi tre giorni abbiamo fatto consecutivamente 300mila somministrazioni in Italia. Chiaramente paghiamo un prezzo per gli errori nella negoziazione dei contratti sui vaccini. Ma è giusto correggere con piglio questi errori". 

tennis colline ilmamilio