Marino | Costa Caselle i residenti ancora sul piede di guerra. "Dopo il centro commerciale, il nulla"

costaCaselle4 marino ilmamilioMARINO (attualità) - Un mese fa l'inaugurazione. "E' venuto addirittura il sindaco"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un residente della zona residenziale di via Costa Caselle riceviamo e pubblichiamo.

"Dopo le attenzioni ricevute per l’apertura del Centro Commerciale, Costa Caselle è tornata di nuovo nel dimenticatoio.

La giornata inaugurale dell’11 marzo è stata una vera e propria sfilata di personaggi dell’Amministrazione, in cui persino il Sindaco si è degnato di farsi vedere con tanto di foto e taglio di nastro (visibile sui social): dopo, di nuovo silenzio, nessun membro delle istituzioni marinesi si è più fatto vedere ne tantomeno si è espresso su Costa Caselle.

LEGGI Marino | Su Costa Caselle apre il nuovo supermercato. "Ma quando sistemano il nostro quartiere?"

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

 

Eppure, a pochi passi dall’ingresso del Centro Commerciale, i residenti sono alle prese con le stesse gravi problematiche che si trascinano da anni, nonostante abbiano versato fino all’ultimo centesimo e anche di più di quello che dovevano. Problematiche che chiunque sia coinvolto nelle vicende politiche di Marino, non può non conoscere alla perfezione.

Negli ultimi 4 anni, a parte il Centro Commerciale con gli ovvi risvolti economici che ne sono conseguiti, la zona è rimasta nel completo abbandono, e l’Amministrazione non ha mosso un dito per cercare di risolvere una questione che conosceva benissimo già da prima di salire in carica.padel69 freeTime ilmamilio

In poche parole, i cittadini di Costa Caselle sono lasciati soli, come 7/8 anni fa, nonostante le promesse di trasparenza e impegno. Se qualcosa al di fuori del Centro Commerciale succede, il Comune è ‘autorizzato’ a voltarsi dall’altra parte e fare finta di niente perché l’area per loro non esiste.

In tutto questo, è estremamente curioso leggere sulla targa affissa in bella vista all’ingresso del Centro Commerciale, i nomi delle persone a cui l’opera appena realizzata è stata dedicata, targa che è espressamente a firma del costruttore incaricato: spicca infatti il nome di un attuale consigliere comunale, molto noto in paese, che per tutto il periodo della costruzione del centro, è stato sempre presente in cantiere durante i lavori, spesso anche fino a tarda ora.

Con l’avvicinarsi delle elezioni, Costa Caselle torna a essere un argomento tanto caro a tutta la politica marinese, ma qui non interessa chi c’è alla guida del paese, né di chi c’è stato e chi ci sarà. Non si vuole fare propaganda politica perché nessun colore, nessun partito e nessun politico marinese ad oggi si salva da questa vergogna, perchè nessuno si è mai degnato di tutelare i residenti in alcuna forma.

Qui si pretende che gente che ha pagato tutto quello che doveva pagare e anche di piú (perché spremuti dai costruttori), venga trattata con la dignità che merita, perché per troppi anni è stata ad aspettare ricevendo in cambio nulla. Ora basta!".

tennis colline ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna