Marino | Costa Caselle i residenti ancora sul piede di guerra. "Dopo il centro commerciale, il nulla"

Pubblicato: Mercoledì, 07 Aprile 2021 - redazione attualità

costaCaselle4 marino ilmamilioMARINO (attualità) - Un mese fa l'inaugurazione. "E' venuto addirittura il sindaco"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un residente della zona residenziale di via Costa Caselle riceviamo e pubblichiamo.

"Dopo le attenzioni ricevute per l’apertura del Centro Commerciale, Costa Caselle è tornata di nuovo nel dimenticatoio.

La giornata inaugurale dell’11 marzo è stata una vera e propria sfilata di personaggi dell’Amministrazione, in cui persino il Sindaco si è degnato di farsi vedere con tanto di foto e taglio di nastro (visibile sui social): dopo, di nuovo silenzio, nessun membro delle istituzioni marinesi si è più fatto vedere ne tantomeno si è espresso su Costa Caselle.

LEGGI Marino | Su Costa Caselle apre il nuovo supermercato. "Ma quando sistemano il nostro quartiere?"

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

 

Eppure, a pochi passi dall’ingresso del Centro Commerciale, i residenti sono alle prese con le stesse gravi problematiche che si trascinano da anni, nonostante abbiano versato fino all’ultimo centesimo e anche di più di quello che dovevano. Problematiche che chiunque sia coinvolto nelle vicende politiche di Marino, non può non conoscere alla perfezione.

Negli ultimi 4 anni, a parte il Centro Commerciale con gli ovvi risvolti economici che ne sono conseguiti, la zona è rimasta nel completo abbandono, e l’Amministrazione non ha mosso un dito per cercare di risolvere una questione che conosceva benissimo già da prima di salire in carica.padel69 freeTime ilmamilio

In poche parole, i cittadini di Costa Caselle sono lasciati soli, come 7/8 anni fa, nonostante le promesse di trasparenza e impegno. Se qualcosa al di fuori del Centro Commerciale succede, il Comune è ‘autorizzato’ a voltarsi dall’altra parte e fare finta di niente perché l’area per loro non esiste.

In tutto questo, è estremamente curioso leggere sulla targa affissa in bella vista all’ingresso del Centro Commerciale, i nomi delle persone a cui l’opera appena realizzata è stata dedicata, targa che è espressamente a firma del costruttore incaricato: spicca infatti il nome di un attuale consigliere comunale, molto noto in paese, che per tutto il periodo della costruzione del centro, è stato sempre presente in cantiere durante i lavori, spesso anche fino a tarda ora.

Con l’avvicinarsi delle elezioni, Costa Caselle torna a essere un argomento tanto caro a tutta la politica marinese, ma qui non interessa chi c’è alla guida del paese, né di chi c’è stato e chi ci sarà. Non si vuole fare propaganda politica perché nessun colore, nessun partito e nessun politico marinese ad oggi si salva da questa vergogna, perchè nessuno si è mai degnato di tutelare i residenti in alcuna forma.

Qui si pretende che gente che ha pagato tutto quello che doveva pagare e anche di piú (perché spremuti dai costruttori), venga trattata con la dignità che merita, perché per troppi anni è stata ad aspettare ricevendo in cambio nulla. Ora basta!".

tennis colline ilmamilio