Ciampino, la raccolta degli oli esausti e il “modello Raggi”

Rocca di Papa, comunali: il Movimento 5 Stelle presenterà la sua ...CIAMPINO (politica) - Il Comune di Roma che, oltre ai raccoglitori attivi nei centri di raccolta, ha deciso di posizionarne altri in alcuni luoghi sensibili del territorio capitolino

ilmamilio.it 

Il Movimento 5 stelle di Ciampino sprona l’amministrazione Ballico a lavorare sull’implementazione della raccolta degli oli esausti e prende a modello l’amministrazione della sindaca Raggi. Scrivono i grillini ciampinesi: “Presentammo una mozione sulla raccolta degli oli esausti e non solo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Ci venne risposto dalla Sindaca Ballico che esistevano i punti di raccolta che Aet avrebbe aumentato. A parte il problema di quelli esistenti per i quali molti cittadini si lamentano della sporcizia, ma questa soluzione non vi sembra ottimale? In questo modo si potrebbe fare una raccolta più estesa sul territorio e anche più decorosa”.

Il riferimento è, come detto, alla procedura messa in atto dal Comune di Roma che, oltre ai raccoglitori attivi nei centri di raccolta, ha deciso di posizionarne altri in alcuni luoghi sensibili del territorio capitolino (come nei mercati e nelle sedi municipali), così da estendere la raccolta degli esausti da utenze domestiche e renderla maggiormente accessibile alla comunità. Un modello “sostenibile e partecipato” che M5S vorrebbe fosse applicato anche a Ciampino.

padel69 freeTime ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna