Grottaferrata | Completata l’installazione degli attraversamenti pedonali rialzati. Pompili: "Più sicurezza per cittadini"

attraversamentorialzato Grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Diverse le strutture posizionate

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nel Comune di Grottaferrata verranno completati nei prossimi giorni gli interventi di installazione degli attraversamenti pedonali rialzati in numerose vie della città.

Un’opera infrastrutturale fortemente attesa dalla comunità criptense e che si realizza senza ulteriori aggravi economici per i cittadini.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

“Sono molto orgoglioso di annunciare la conclusione di un progetto estremamente sentito dalla collettività, una priorità per la nostra amministrazione comunale – dice il consigliere comunale e presidente della commissione consiliare Lavori Pubblici, Federico Pompili -, divenuta realtà anche con il prezioso e costante lavoro degli uffici comunali, che ringrazio di cuore. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 70mila euro, finanziati con un avanzo di amministrazione grazie al certosino lavoro di ottimizzazione delle risorse economiche a disposizione. Gli attraversamenti pedonali rialzati – ha, poi, aggiunto l’esponente di maggioranza - sono stati dislocati nei punti più sensibili e trafficati di Grottaferrata, al fine di implementare e garantire la sicurezza dei nostri cittadini, in particolare degli utenti più deboli”.

padel69 freeTime ilmamilio

Queste le strade, oggetto di intervento: Via degli Ulivi altezza campo sportivo; Viale Kennedy altezza intersezione Viale Dusmet; Viale Kennedy altezza intersezione Via delle Nazioni Unite; Via Anagnina tratto compreso tra l’intersezione con Viale S. Nilo e Via Roma; Via della Costituente altezza civ. 18; Via delle Sorgenti altezza intersezione con Via Piave; Via XXV Luglio altezza Carrefour Express; Via Roma tratto compreso tra l’intersezione con Viale S. Nilo e Via Anagnina; Viale S. Bartolomeo altezza Carabinieri; e Via del Seminario.


“Mi preme ricordare – conclude il presidente Pompili - che questi interventi si sommano agli attraversamenti pedonali rialzati, realizzati negli scorsi mesi, e al Peba, il piano eliminazione barriere architettoniche di Grottaferrata. Dunque, non ci fermiamo e continueremo a lavorare con impegno per migliorare le condizioni di viabilità e vivibilità della nostra amata città”.tennis colline ilmamilio

Commenti  

#1 arìècchice 2021-04-08 16:43
:cry: :o :-x :eek: siamo sicuri che l'avanzo di amministrazione possa essere utilizzato per opere di abbellimento stradale? Noi non lo crediamo, anzi siamo sicuri che sia un'utilizzazione arbitraria :oops:
"SMENTITECI" se volete ;-) :-|
Per quanto riguarda l'abbattimento delle vergognose barriere architettoniche : basta chiacchiere :oops: abbattetele
God save the Community of Grottaferratta dai logorroici imprudenti e superficiali
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna