Elezioni Frascati | Quel terzo polo che fa togliere il sonno: a chi lo bazzica e a chi lo teme

comune frascati19 ilmamilioFRASCATI (politica) - La scena politica è in grande fermento. Ma i tempi iniziano a stringere

ilmamilio.it - nota stampa

Poche settimane ancora ed il campo dovrebbe essere sostanzialmente definito. Anche se all'appuntamento elettorale d'autunno mancano ancora molti mesi, la scena inizia ad inquadrarsi ed anche in termini di candidati sindaco siamo prossimi alla resa dei conti.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Il centrosinistra a guida Pd ha già fatto la sua scelta e risponde al nome di Francesca Sbardella: già vicesindaco di Spalletta e consigliera comunale di minoranza con Mastrosanti sindaco, l'ex segretaria dem sta tentando un non facile ampliamento della coalizione che oggi la sostiene.padel69 freeTime ilmamilio

Simili ambizioni si nutrono nel campo del centrodestra dove le incognite sono due: il nome del candidato sindaco (il ballottaggio tra fratelli non sarebbe ancora sciolto) e soprattutto l'ampiezza della squadra a sostegno. Val la pena ricordare in questa sede che mai il centrodestra ha governato a Frascati.

A turbare i sonni di centrodestra e centrosinistra c'è quindi il "terzo polo", squadrone privo ancora di un nome e soprattutto di un perimetro all'interno del quale però starebbero via via confluendo tutti quelli che non fanno parte delle due coalizioni "d'area".

Un "terzo polo" che turba i sonni sia dei due schieramenti già costituiti, legittimamente preoccupato di un incomodo con cui spartire le ambizioni di ballottaggio, ma che impegna seriamente anche chi in queste settimane ne sta animando la costituzione.

In questo caso, a rendere ancora non scontato l'esito è proprio la vastità della possibile coalizione (ed il tema Mastrosanti resta uno dei temi sul tavolo per quanto una sua ricandidatura appare ormai sfumata), che potrebbe andare da destra a sinistra all'insegna di un civismo non certo primogenito ma che potrebbe coagularsi ed avere una reale ragione d'essere e di unità in una vera candidatura a sindaco forte.

Un candidato sindaco del terzo polo per il quale si sentono alcuni nomi che però mancano ancora, al momento, di ampie convergenze.tennis colline ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna