Marino, si riaccendono i riflettori sul Palaghiaccio

Pubblicato: Martedì, 06 Aprile 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - Sono anni che i cittadini attendono di capire che fine farà, una incertezza sul futuro che fa il paio con il trionfo del passato quando il Palaghiaccio era metà di pattinaggio e sede di importanti concerti

ilmamilio.it 

Si riaccendono i fari mediatici sul Palaghiaccio di Marino, storica struttura sportiva di Cava dei Selci non nell’oblio. Sono anni che i cittadini attendono di capire che fine farà, una incertezza sul futuro che fa il paio con il trionfo del passato quando il Palaghiaccio era metà di pattinaggio e sede di importanti concerti. Insomma, una contraddizione amministrativa che non accenna a spegnersi. “Sono passati diversi mesi dalla nostra ultima denuncia mediatica in merito all’incredibile stato di degrado e abbandono del Palaghiaccio di Marino – rincara il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani, che attacca il governo grillino -. Mesi di assordante e impietoso silenzio istituzionale, quello del sindaco Colizza e della amministrazione 5 Stelle, in questi cinque anni incapaci di rilanciare una delle strutture sportive e sociali della nostra città”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Ambrogiani, poi, ricorda che il Palaghiaccio “nacque anche con finanziamenti del credito sportivo a fondo perduto, su territori strappati grazie alla battaglia fatta dalla nostra comunità. Eppure, tutto questo sembra dimenticato dal nostro primo cittadino e continua solo il degrado.

Il PD non vuole cambiare la vocazione del Palaghiaccio per destinarci, a quanto pare, un ipermercato”. Una ipotesi, che i dem non accettano, “essendo penalizzante per i negozi al dettaglio della zona e che porterebbe solamente un ulteriore aggravio di macchine e inquinamento – aggiunge Ambrogiani -, per giunta in una zona già messa in ginocchio dal radon, dalle polveri sottili dell’aeroporto e da una viabilità complicata. Pertanto, è improcrastinabile la totale riqualificazione e il recupero della vocazione sportiva del Palaghiaccio”.
padel69 freeTime ilmamilio