Inferno di fuoco in uno sfascio all'Appio: distrutte decine di auto e camion

Pubblicato: Martedì, 21 Novembre 2017 - redazione cronaca

sfascio fuoco3ROMA (cronaca) - Ennesimo rogo in via dell'Almone: al lavoro per ore molte squadre dei vigili del fuoco: dall'impianto per ore si è sollevata una fitta nube di fumo nero

ilmamilio.it

piu copiato 10anni

Sono praticamente ancora in corso le operazioni di spegnimento di un grosso incendio che ha interessato, ancora una volta, un grande sfascio lungo via dell'Almone, tra la via Appia Nuova e la via Appia Pignatelli, a ridosso del parco della Caffarella.

Le fiamme, come era già accaduto nel recente passato almeno 2 volte, si sono sviluppate all'interno dell'impianto di autodemolizione nella prima serata di ieri.

magico natalePai

Sul posto sono arrivate poco dopo le 21 numerose squadre dei vigili del fuoco provenienti da Capanelle e da altri distaccamenti, compreso il carro schiuma, indispensabile per questo genere di roghi. Presenti sul posto anche diverse autobotti: i vigili del fuoco hanno dovuto indossare anche gli autorespiratori per raggiungere le zone più calde dell'incendio.

tecnocasa2agenzia servizi

Le fiamme hanno distrutto decine di auto, di camion e di mezzi a due ruote presenti nel grande spiazzo dove si trova l'autodemolizioni: molti i mezzi ridotti in cenere con emissione nell'atmosfera di una densa nube di fumo nero carico di diossina e di altre sostanze inquinanti, tipiche di questo genere di combustione.

 

 

 

 

 

 

 

Più che probabile, come in altri casi simili, l'origine dolosa dell'incendio: sull'episodio indagano i carabinieri che attendono comunque l'esito dei rilievi effettuati dai vigili del fuoco.sfascio fuoco4

sfascio viaAlmone